La mente fragile. L'enigma dell'Alzheimer

Criticalwinenotav.it La mente fragile. L'enigma dell'Alzheimer Image

L’Alzheimer è una malattia della quale si ha paura ancor prima che si manifesti. È temuta perché non si sa come curarla e per questo si comincia a sospettarla per impedimenti cognitivi normali. Ma non è vero che sia inevitabile: più della metà degli ottantacinquenni e oltre non ne soffre. Il libro informa circa il declino delle capacità cognitive col passare del tempo, il profilo generale e la progressione della malattia, la prevenzione e le misure palliative. La prevenzione che sembra giovare è quella generica che si raccomanda per vivere meglio e più a lungo. L’Alzheimer è una malattia terribile per i pazienti e i loro familiari e pericolosa per la sopravvivenza della specie. Conoscere ciò che si è scoperto finora è di grande aiuto per un rapporto razionale con un pericolo vero. Che non colpisce tutti.

INFORMAZIONE

AUTORE Arnaldo Benini
DATA 2018
DIMENSIONE 5,31 MB

LA MENTE FRAGILE. L'ENIGMA DELL'ALZHEIMER BENINI ARNALDO, libri di BENINI ARNALDO, CORTINA RAFFAELLO. Novità e promozioni libri.

SCARICARE
LEGGI ONLINE
Leggi il libro La mente fragile. L'enigma dell'Alzheimer PDF direttamente nel tuo browser online gratuitamente! Registrati su criticalwinenotav.it e trova altri libri di Arnaldo Benini!

La mente fragile. L'enigma dell'Alzheimer Arnaldo Benini editore: Cortina Raffaello pagine: 144. L'Alzheimer è una malattia della quale si ha paura ancor prima che si manifesti. È temuta perché non si sa come curarla e per questo si comincia a sospettarla per impedimenti cognitivi normali.

Quaderni di cinesiologia (1989). Vol. 1.pdf

L' amministrazione della giustizia nei territori d'oltremare. L'amministrazione della giustizia italiana nell'Africa orientale italiana (AOI) (1936-1941).pdf

Moneta, sviluppo e democrazia. Saggi su economia sociale di mercato e teoria monetaria.pdf

Memento Procedura civile 2019.pdf

David Jones Bowie.pdf

Rinascita. Superman. Vol. 38.pdf

Il mastino dei Baskerville.pdf

Non capisco il mondo arabo. Dialogo tra due adolescenti.pdf

La civiltà inconsapevole.pdf

«Una dispotica creazione». Il precedente vincolante nella cultura giuridica inglese dell'Ottocento.pdf