La mente fragile. L'enigma dell'Alzheimer

Criticalwinenotav.it La mente fragile. L'enigma dell'Alzheimer Image

L’Alzheimer è una malattia della quale si ha paura ancor prima che si manifesti. È temuta perché non si sa come curarla e per questo si comincia a sospettarla per impedimenti cognitivi normali. Ma non è vero che sia inevitabile: più della metà degli ottantacinquenni e oltre non ne soffre. Il libro informa circa il declino delle capacità cognitive col passare del tempo, il profilo generale e la progressione della malattia, la prevenzione e le misure palliative. La prevenzione che sembra giovare è quella generica che si raccomanda per vivere meglio e più a lungo. L’Alzheimer è una malattia terribile per i pazienti e i loro familiari e pericolosa per la sopravvivenza della specie. Conoscere ciò che si è scoperto finora è di grande aiuto per un rapporto razionale con un pericolo vero. Che non colpisce tutti.

INFORMAZIONE

AUTORE Arnaldo Benini
DATA 2018
DIMENSIONE 2,43 MB

L'Alzheimer è una malattia della quale si ha paura ancora prima che si manifesti. È temuta perché non si sa come curarla e per questo si comincia a sospettarla per impedimenti cognitivi normali. Ma non è vero che sia inevitabile più della metà degli ottantacinquenni e oltre non ne soffre. Il libro analizza il normale declino delle capacità cognitive con il passare degli anni, il profilo ...

SCARICARE
LEGGI ONLINE
Abbiamo conservato per te il libro La mente fragile. L'enigma dell'Alzheimer dell'autore Arnaldo Benini in formato elettronico. Puoi scaricarlo dal nostro sito web criticalwinenotav.it in qualsiasi formato a te conveniente!

L'INCONTRO CON IL PUBBLICO. In occasione della pubblicazione del nuovo libro del prof. Arnaldo Benini La mente fragile. L'enigma dell'Alzheimer (Raffaello Cortina Editore), l'Istituto Auxologico Italiano organizza un incontro con l'autore per una presentazione-dibattito su un tema importante come la malattia di Alzheimer e il declino delle capacità cognitive.

Astronomia.pdf

La storia della medicina e della scienza tra archivio e laboratorio. Saggi in memoria di Luigi Belloni.pdf

Europa contro.pdf

Magie nella notte. Un libro fluorescente. Ediz. illustrata.pdf

Le canzoni di Lou Reed.pdf

Valutare a scuola. Dagli apprendimenti alla valutazione di sistema.pdf

Lettera a una professoressa.pdf

La collina delle fate.pdf

Lo space cleaning. Armonia in casa.pdf

Anna dagli occhi verdi.pdf