Ecologia della rete. Per una sostenibilità delle relazioni online

Criticalwinenotav.it Ecologia della rete. Per una sostenibilità delle relazioni online Image

Il web si sta definendo sempre più come ambiente sociale in cui sia giovani che adulti sperimentano online, in modalità specifiche rispetto alla vita offline, la relazione con se stessi, con il proprio corpo, con gli altri esseri umani e con il mondo. I media digitali, se da un lato avvicinano le persone riducendo le distanze spazio-temporali della comunicazione, dall'altro lato nel «mediare» la relazione intersoggettiva suggellano di fatto una distanza, con conseguenze socio-relazionali non ancora del tutto definite. Inoltre, la sostenibilità delle relazioni online è messa alla prova da fenomeni quali il cyberbullismo, le netdipendenze, il sexting, le fake news che negano, soprattutto ai più giovani, il diritto di vivere la Rete in modo positivo e creativo. Per questo motivo il libro Ecologia della Rete affronta in una prospettiva multidisciplinare alcune delle maggiori problematiche sociologiche, psicologiche e pedagogiche dell'era digitale e si offre, in particolare a coloro che hanno responsabilità educative, come strumento efficace per comprendere il significato delle relazioni che giovani e adulti vivono nel web.

INFORMAZIONE

AUTORE Richiesta inoltrata al Negozio
DATA 2018
DIMENSIONE 10,99 MB

Inoltre, la sostenibilità delle relazioni online è messa alla prova da fenomeni quali il cyberbullismo, le netdipendenze, il sexting, le fake news che negano, soprattutto ai più giovani, il diritto di vivere la Rete in modo positivo e creativo.

SCARICARE
LEGGI
Abbiamo conservato per te il libro Ecologia della rete. Per una sostenibilità delle relazioni online dell'autore Richiesta inoltrata al Negozio in formato elettronico. Puoi scaricarlo dal nostro sito web criticalwinenotav.it in qualsiasi formato a te conveniente!

Inoltre, la sostenibilità delle relazioni online è messa alla prova da fenomeni quali il cyberbullismo, le netdipendenze, il sexting, le fake news che negano, soprattutto ai più giovani, il diritto di vivere la Rete in modo positivo e creativo.

Lo stivale nel mare. Italia, Mediterraneo, Islam: alle origini di una politica.pdf

Quanto mi dai se mi sparo?.pdf

Sherlock Magazine. Tutti i luoghi del mystery. Vol. 37.pdf

Theta healing. Abbondanza e manifestazione. Audiolibro. CD Audio.pdf

La strega e lo spaventapasseri. Ediz. a colori.pdf

Endometriosi ed alimentazione. Con più di 100 ricette.pdf

Opere.pdf

Chigiana. Rassegna annuale di studi musicologici (26-27).pdf

Tecnologie a abilità informatiche per il diritto.pdf

Ops....pdf

Storia delle monache 1450-1700.pdf

Al di qua del fuoco.pdf

Bad girl sei mia.pdf

Milli. Un fantasma mostruosamente tenero.pdf

Pigott? Il mistero del diamante perduto.pdf

Italia in camper.pdf

Demon. Vol. 4.pdf

La filosofia occulta o La magia. Vol. 1: magia naturale, La..pdf

La cena dei mostri. Ediz. a colori.pdf

Chi non balza... vola!.pdf