Transiti

Criticalwinenotav.it Transiti Image

Libro dell'anno 2019 per «la Lettura» - 3° classificato Segnalato dalla Rivista Studio tra le 10 migliori letture dell'anno 2019: «La Cusk riesce a scrivere pagine memorabili nel senso vero del termine, in un momento in cui tutto quello che leggiamo fugge via senza grossi ostacoli.» Dopo la straordinaria accoglienza critica di Resoconto, torna l'autrice che sta rivoluzionando il romanzo contemporaneo. «Cusk ha fatto saltare tutte le regole, creando cosí un'opera di stupefacente bellezza». - The New York Times Book Review «Ritroviamo l’assenza di una trama conclusiva, personaggi che pur essendo molto ben caratterizzati spesso compaiono una sola volta, il susseguirsi di storie apparentemente irrelate fra di loro, se non dal fatto di essere raccolte e ascoltate dalla narratrice, infine il tentativo di fare coincidere scrittura e vita o quantomeno di trovare un parallelo costante fra il procedere dell’una e dell’altra.» - Alessandra Sarchi, La Lettura «Un lapidario titolo: Transiti. E chissà se è un riferimento agli slittamenti costanti della vita. O un modo raffinato per ricordare che siamo a metà dell'opera. Che questo è un libro ponte. Che la storia non finisce qui: c'è ancora un terzo libro da leggere, Kudos, per poter dire di averci davvero capito qualcosa.» - Anna Lombardi, Robinson Una scrittrice si trasferisce a Londra in seguito alla fine del suo matrimonio e dopo lunghe ricerche decide di acquistare un appartamento totalmente da ristrutturare. Mentre la protagonista combatte con la polvere della demolizione e con i nuovi vicini che paiono odiarla a prima vista, i due figli devono trattenersi a casa del padre, almeno per il tempo dei lavori. È un periodo di grandi transizioni e cambiamenti per tutti. E mentre la vita scorre, la scrittrice incontra numerose persone e ne ascolta le storie. Agenti immobiliari, vecchi fidanzati, parrucchieri, muratori stranieri: tutti custodiscono episodi di vita inaspettati e verità da svelare e condividere.

INFORMAZIONE

AUTORE Rachel Cusk
DATA 2019
DIMENSIONE 10,33 MB

Transiti è un libro di Rachel Cusk pubblicato da Einaudi nella collana Einaudi. Stile libero big: acquista su IBS a 16.15€!

SCARICARE
LEGGI
Abbiamo conservato per te il libro Transiti dell'autore Rachel Cusk in formato elettronico. Puoi scaricarlo dal nostro sito web criticalwinenotav.it in qualsiasi formato a te conveniente!

TRANSITI PLANETARI I transiti ci ricordano che il tema natale è in continuo movimento.. esattamente come noi siamo in continuo movimento. I transiti devono essere calcolati con orbite planetarie molto più ristrette a quelle che si utilizzano per il tema natale; al massimo si tengono orbite di 4 gradi in avvicinamento e due in allontanamento.

Dizionario spagnolo-italiano, italiano-spagnolo.pdf

Mercato concorrenza regole (2015). Vol. 3.pdf

Leaders e followers di fronte ai cambiamenti catastrofici: tra coraggio, responsabilità e limiti.pdf

Gli amici degli animali.pdf

Paesaggio urbano, spazio urbano.pdf

Il male e la libertà. Testo latino a fronte.pdf

Giacomo Puccini. L'arte internazionale di un musicista italiano.pdf

Le specie del sonno.pdf

Storia vera. Testo greco a fronte.pdf

Il troll puzzone.pdf

La messa alla prova nel processo penale. Le applicazioni pratiche della legge n. 67/2014.pdf

Lo psicologo scolastico. Competenze e metodologie professionali.pdf

Savage Dragon. Vol. 1: Battesimo del fuoco..pdf

Storia della Calabria partigiana.pdf

I principi d'an-archia pura e applicata.pdf

Vasco All Areas. Ediz. illustrata.pdf

La ricerca del Gesù storico.pdf

Passo dopo passo.pdf

Oligoelementi.pdf

I nazisti e la Chiesa.pdf