I dolci piemontesi in 350 ricette

Criticalwinenotav.it I dolci piemontesi in 350 ricette Image

Il Piemonte è particolarmente famoso, e non solo in Italia, per i dolci. Le radici storiche della passione per i dolciumi da parte dei piemontesi sono in parte sconosciute, ma sembra che siano legate alla dinastia dei Savoia, i cui membri pare fossero tutti degli inguaribili golosi... In questo libro, accanto ai dolci della tradizione, più semplici e poveri, sono riportate alcune delle più famose ricette che hanno reso il Piemonte, e in particolare Torino, la "capitale" italiana della golosità. Dai celebri marrons glacés ai tartufi al cioccolato, alle torte povere occitane, un panorama esaustivo e completo dell'arte dolciaria piemontese, con particolare attenzione alle preparazioni tradizionali delle singole zone e ai prodotti tipici.

INFORMAZIONE

AUTORE Laura Rangoni
DATA 2016
DIMENSIONE 5,82 MB

Stai cercando ricette per Dolci piemontesi? Scopri gli ingredienti e i consigli utili per cucinare Dolci piemontesi tra 1849 ricette di GialloZafferano.

SCARICARE
LEGGI
Abbiamo conservato per te il libro I dolci piemontesi in 350 ricette dell'autore Laura Rangoni in formato elettronico. Puoi scaricarlo dal nostro sito web criticalwinenotav.it in qualsiasi formato a te conveniente!

I biscotti piemontesi fatti in casa che vi propongo, prendono ispirazione dai famosi Krumiri (o Crumiri) tipici della tradizione di Casal Monferrato, creati nel 1878 dal pasticciere casalese Domenico Rossi, di cui nel 1890 il sindaco ne riconobbe la paternità.

La via della leggerezza. Perdere peso nel corpo e nell'anima.pdf

Oggetti, segni, musei. Sulle tradizioni contadine.pdf

Nuovissime versioni dal greco con traduzione per il 2° biennio e 5° anno delle Scuole superiori.pdf

Capitalismo, desiderio e servitù. Antropologia delle passioni nel lavoro contemporaneo.pdf

Mantegna.pdf

Magia astrologica. Da Ermete a Cecco d'Ascoli e a Campanella.pdf

In cerca di Alice.pdf

I cavalieri dello zodiaco. Saint Seiya. Next dimension. Vol. 6.pdf

Anne Frank, la voce della memoria.pdf

Andy Warhol. Pop society. Catalogo della mostra (Genova, 21 ottobre 2016-26 febbraio 2017).pdf