Caro mondo

Criticalwinenotav.it Caro mondo Image

In questo libro Bana Alabed, con l'aiuto della madre, racconta in prima persona la sua storia. Caro mondo è la coraggiosa testimonianza di una bambina siriana che, da quando aveva tre anni, conosce una sola realtà: la guerra, con tutte le paure, la violenza e la distruzione che si porta dietro «Una storia di amore e di coraggio dove regnano violenza e terrore, la testimonianza di una bambina siriana che ha sofferto l'indicibile.» - J.K. Rowling «Bana Alabed, una bambina intelligente e sensibile, che ha saputo cogliere e trasmettere con dolorosa accuratezza tutta la confusione e la paura di essere bambini travolti e sopraffatti da un conflitto.» - Il Sole 24 Ore «Bana Alabed è diventata uno dei simboli della vita di migliaia di civili intrappolati nelle rovine ad Aleppo.» - la Repubblica Bana Alabed ha solo sette anni quando, in una luminosa giornata di sole, sente un boato spaventoso. È una bomba caduta su Aleppo, la prima delle tante che ridurranno la città in cenere e la popolazione allo stremo. Bana non sa neppure cosa significhi la parola «bomba», ma da quel giorno non può più andare a scuola perché è stata distrutta; invece di sedersi al tavolo di cucina per cenare con la famiglia, si deve nascondere sotto di esso, mentre tutto, intorno a lei, trema; non gioca più per strada, ma si ritrova a scavare tra le macerie insieme con gli adulti, alla ricerca di cose e persone scomparse. Vivace e intelligente, Bana si convince che il mondo non possa ignorare quello che sta succedendo in Siria e, con l’aiuto della madre, scrive un messaggio su Twitter: «Ho bisogno della pace». Poi, di giorno in giorno, racconta quello che sta vivendo, mostra la distruzione e il dolore. In breve tempo la sostengono in centinaia di migliaia e lei, con tutto il candore e la sincerità dei bambini, parla a tutti: da Putin a Obama, da Trump al presidente siriano Bashar al-Assad. Diventata il simbolo dell’innocenza di ogni bambino davanti agli orrori della guerra, Bana racconta per la prima volta in questo libro tutta la sua storia. Lanciando con forza il suo messaggio di speranza, per sé e per tutte le vittime della violenza che meritano una vita migliore.

INFORMAZIONE

AUTORE Alabed Bana
DATA 2017
DIMENSIONE 4,22 MB

Leggi «Caro mondo» di Bana Alabed disponibile su Rakuten Kobo. «Una storia di amore e di coraggio dove regnano violenza e terrore, la testimonianza di una bambina siriana che ha soffe...

SCARICARE
LEGGI ONLINE
Scarica l'e-book Caro mondo in formato pdf. L'autore del libro è Alabed Bana. Buona lettura su criticalwinenotav.it!

"Caro futuro mondo…". Potrebbe cominciare così la letterina immaginaria che le persone con sindrome di Down dedicano al nostro pianeta in tempi così difficili per tutta l'umanità.Oggi, 21 marzo, è la loro giornata. Un evento che si celebra in tutto il mondo ma che quest'anno sta passando inosservato.

Io che conosco il tuo cuore. Storia di un padre partigiano raccontata da un figlio.pdf

Diritto sanitario.pdf

Comunità, urbanistica, partecipazione. Materiali per una pianificazione strategica comunitaria.pdf

Fiori. Pensieri, parole e ricette.pdf

Caso Dominique.pdf

Viaggio in Italia.pdf

Meditazione sugli Atti degli Apostoli.pdf

The Bourne Ultimatum (Il ritorno dello sciacallo).pdf

Interpretare e dirigere i sogni. Alla scoperta del proprio inconscio. Con CD Audio.pdf

Astrologia moderna. Nuove intuizioni.pdf

Il meteorite iperboreo. Il faraone del nord.pdf