L' amante indecisa

Criticalwinenotav.it L' amante indecisa Image

Alla fin fine ci si abbandona alle decisioni più incomprensibili, che si prendono con il corpo, o che il corpo prende per noi, per l'animale che siamo. «Una storia romantica, potente e semplice, avvolgente come un ritornello che non ti esce più dalla testa.» - El Mundo «Con L'amante indecisa, Pedro Mairal ha conquistato il grande pubblico.» - La Vanguardia «Un romanzo breve e intenso, amato dal pubblico e dalla critica, che non ha smesso di crescere dalla sua prima pubblicazione argentina. Un successo del passaparola. Una storia che ha sedotto il mondo intero» – El País Lucas Pereyra ha quarant’anni, è padre da poco ed è squattrinato. Ha chiesto alla moglie i soldi per poter andare a Montevideo a ritirare un cospicuo anticipo per due libri ancora da scrivere. Non è però questa l’unica ragione del suo viaggio in Uruguay. Abbagliato dal ricordo di una giovane donna incontrata qualche mese prima, e sopraffatto dalle necessità e dalle stanchezze di un matrimonio messo alla prova dalla nascita di un figlio, Lucas sogna di usare questa partenza per fuggire e non tornare più. Lontano da Buenos Aires e immerso in una città idealizzata – «come nei sogni, a Montevideo le cose mi apparivano familiari però diverse. Erano, eppure non erano» –, sceglie di abbandonarsi alla bellezza di una donna uruguayana, Magalí Guerra, e di consumare un tradimento che assumerà esiti del tutto inattesi. L’amante indecisa è un romanzo inquietante, disincantato e dotato di un sarcasmo a tratti feroce; una storia che racconta il desiderio e le ferite dell’amore, la necessità furiosa di capire cosa vogliamo e cosa siamo disposti a perdere per averlo. Pedro Mairal riesce a coinvolgere e a convincere chi conosce i dubbi della maturità e il timore di non avere più scelta. Con questa ultima opera l’autore ha raggiunto una popolarità improvvisa e oggi è tra i nomi più apprezzati della letteratura ispanica contemporanea.

INFORMAZIONE

AUTORE Pedro Mairal
DATA 2018
DIMENSIONE 4,72 MB

Compra il libro L'amante indecisa di Mairal, Pedro; lo trovi in offerta a prezzi scontati su Giuntialpunto.it

SCARICARE
LEGGI
Scarica l'e-book L' amante indecisa in formato pdf. L'autore del libro è Pedro Mairal. Buona lettura su criticalwinenotav.it!

Alzi la mano chi nella propria vita sentimentale non ha mai incontrato un uomo indeciso… L'uomo indeciso è un esemplare molto diffuso e che riesce a fare tanto male, anche al di là delle sue intenzioni. Perché l'uomo indeciso, oltre a essere indeciso è inconsapevole dei danni che arreca agli altri.

Grey Owl. La storia di Gufo Grigio.pdf

Strano, ma vero! Avete mai visto nulla del genere? Ediz. a colori.pdf

I Savoia. Novecento anni di una dinastia.pdf

Storia del cinema italiano. Vol. 12: 1970-1976..pdf

Psicoanalisi e fenomenologia. Dialettica dell'umano ed epistemologia.pdf

Andiamo a correre.pdf

MelArete. Vol. 2: Ricerca e pratica dell'etica delle virtù..pdf

Donatello e la sua lezione. Sculture e oreficerie a Padova tra Quattro e Cinquecento. Ediz. illustrata.pdf

Quando il sesso su internet diventa una dipendenza. Diagnosi e clinica.pdf

Libri di potere.pdf

Sicuterat. Il latino di chi non lo sa: Bibbia e liturgia nell'italiano e nei dialetti.pdf

Agopuntura. Medicina occidentale. Manipolazione fasciale.pdf

Hannah Arendt. Un ritratto controcorrente.pdf

Storia contemporanea.pdf

La moda contemporanea. Vol. 1: Arte e stile da Worth agli anni Cinquanta..pdf

La «zoologia» di Aristotele e la sua ricezione dall'età ellenistica e romana alle culture medievali. Atti del convegno (Pisa, 18-20 novembre 2015).pdf

Ed è già estate.pdf

Le mani nei capelli.pdf

Tavole illustrate Rulba Rulba. Teatro di carta. Ediz. a colori.pdf