L' amante indecisa

Criticalwinenotav.it L' amante indecisa Image

Alla fin fine ci si abbandona alle decisioni più incomprensibili, che si prendono con il corpo, o che il corpo prende per noi, per l'animale che siamo. «Una storia romantica, potente e semplice, avvolgente come un ritornello che non ti esce più dalla testa.» - El Mundo «Con L'amante indecisa, Pedro Mairal ha conquistato il grande pubblico.» - La Vanguardia «Un romanzo breve e intenso, amato dal pubblico e dalla critica, che non ha smesso di crescere dalla sua prima pubblicazione argentina. Un successo del passaparola. Una storia che ha sedotto il mondo intero» – El País Lucas Pereyra ha quarant’anni, è padre da poco ed è squattrinato. Ha chiesto alla moglie i soldi per poter andare a Montevideo a ritirare un cospicuo anticipo per due libri ancora da scrivere. Non è però questa l’unica ragione del suo viaggio in Uruguay. Abbagliato dal ricordo di una giovane donna incontrata qualche mese prima, e sopraffatto dalle necessità e dalle stanchezze di un matrimonio messo alla prova dalla nascita di un figlio, Lucas sogna di usare questa partenza per fuggire e non tornare più. Lontano da Buenos Aires e immerso in una città idealizzata – «come nei sogni, a Montevideo le cose mi apparivano familiari però diverse. Erano, eppure non erano» –, sceglie di abbandonarsi alla bellezza di una donna uruguayana, Magalí Guerra, e di consumare un tradimento che assumerà esiti del tutto inattesi. L’amante indecisa è un romanzo inquietante, disincantato e dotato di un sarcasmo a tratti feroce; una storia che racconta il desiderio e le ferite dell’amore, la necessità furiosa di capire cosa vogliamo e cosa siamo disposti a perdere per averlo. Pedro Mairal riesce a coinvolgere e a convincere chi conosce i dubbi della maturità e il timore di non avere più scelta. Con questa ultima opera l’autore ha raggiunto una popolarità improvvisa e oggi è tra i nomi più apprezzati della letteratura ispanica contemporanea.

INFORMAZIONE

AUTORE Pedro Mairal
DATA 2018
DIMENSIONE 10,84 MB

Compra il libro L'amante indecisa di Mairal, Pedro; lo trovi in offerta a prezzi scontati su Giuntialpunto.it

SCARICARE
LEGGI ONLINE
Abbiamo conservato per te il libro L' amante indecisa dell'autore Pedro Mairal in formato elettronico. Puoi scaricarlo dal nostro sito web criticalwinenotav.it in qualsiasi formato a te conveniente!

Già autore di romanzi e raccolte di poesie, con L'amante indecisa ha conquistato pubblico e critica ottenendo un successo internazionale. Questo romanzo è in corso di traduzione in diversi Paesi ed è in lavorazione un adattamento cinematografico. Libri Correlati. vedi tutti. L'amante indecisa. Pedro Mairal.

Il buio dell'India.pdf

Leggere il Corano. Corano a Roma.pdf

Il talismano del potere. Cronache del mondo emerso. Vol. 3.pdf

La fattoria. Con adesivi. Ediz. a colori.pdf

Essere Zero. Ontologia di Piero Manzoni.pdf

Nazione e Mezzogiorno.pdf

Raccontare il mare.pdf

L' energia. Un quadro di riferimento.pdf

Essere donne nei lager.pdf

Un rimedio-miracolo. Il cloruro di magnesio.pdf

Dov'è il mio panda? Ediz. illustrata.pdf

Storia criminale del cristianesimo. Vol. 7: XIII e XIV Secolo. dall'Imperatore Enrico VI (1190) all'Imperatore Ludovico IV di Baviera (1347)..pdf

Don Camillo e Peppone. Opere. Vol. 1.pdf

Nemmeno gli struzzi lo fanno più. Vivere bene con l'Intelligenza Artificiale.pdf

I mondi oltre la vita. Reami bassi del cielo.pdf

Bolero.pdf

Alla bottega creativa. I bambini artigiani della narrazione e della creatività.pdf