La donna perfetta. Storia di Barbie

Criticalwinenotav.it La donna perfetta. Storia di Barbie Image

Barbie sta per spegnere le cinquanta candeline e la sua fama ha raggiunto praticamente ogni landa del pianeta. I numeri sono impressionanti: dal 1959 la Mattel ha prodotto quasi un miliardo di esemplari. Come ogni star che si rispetti, anche Barbie non ha un passato specchiato: è nata in Germania, il suo primo nome è Lilli ed è destinata a un pubblico maschile adulto. Ma l'incontro con l'industria americana è l'inizio di una nuova vita. Lo scopo è renderla indispensabile per qualunque teenager. Corredata di abitini alla moda, ha una missione ben precisa: accompagnare le bambine verso l'età adulta proponendo un modello "perfetto" di femminilità. Eppure nell'America degli anni Cinquanta Barbie non attira molte simpatie: manca di classe e distinzione. Per rimediare la Mattel si ispira agli indiscussi modelli dell'eleganza mondiale: splendidamente abbigliata, Barbie scimmiotta Jacqueline Kennedy e l'alta moda parigina. I tempi cambiano in fretta, e con loro i modelli di femminilità: Barbie prima va al college, poi si dedica alla preparazione di nozze magnifiche e sempre rimandate, infine rinuncia alle arie da signorina del bel mondo per avvicinarsi alla fascia medio-bassa delle sue potenziali clienti e inaugura una linea cheap nell'aspetto e nel prezzo.

INFORMAZIONE

AUTORE Nicoletta Bazzano
DATA 2008
DIMENSIONE 10,40 MB

La donna perfetta. Storia di Barbie Nicoletta Bazzano. Barbie sta per spegnere le cinquanta candeline e la sua fama ha raggiunto praticamente ogni landa del pianeta. I numeri sono impressionanti: dal 1959 la Mattel ha prodotto quasi un miliardo di esemplari. Come ogni ...

SCARICARE
LEGGI ONLINE
Abbiamo conservato per te il libro La donna perfetta. Storia di Barbie dell'autore Nicoletta Bazzano in formato elettronico. Puoi scaricarlo dal nostro sito web criticalwinenotav.it in qualsiasi formato a te conveniente!

Barbie sta per spegnere le cinquanta candeline e la sua fama ha raggiunto praticamente ogni landa del pianeta. I numeri sono impressionanti: dal 1959 la Mattel ha prodotto quasi un miliardo di esemplari.

Botticelli. Ediz. illustrata.pdf

Capriccio.pdf

La vetta degli dei. Vol. 1.pdf

I cani del gas.pdf

Wegdenken. Ricomposizioni su Nietzsche e Heidegger. Con una postilla sulle trasformazioni di Lorentz e un recente approccio ermeneutico.pdf

Le ricette dei designer. 70 progetti in punta di forchetta.pdf

Vittoria Accorombona. Ediz. integrale.pdf

Alpi e ricerca. Proposte e progetti per i territori alpini.pdf

Il piccolo libro della verità.pdf

Scienza dell'organizzazione. Il design di strutture, processi e ruoli.pdf

L' atelier dei miracoli.pdf

Trattato di grammatica italiana e analisi logica.pdf

Matematica in allegria. Schede operative, giochi e attività per la scuola primaria. Per la 3ª classe elementare.pdf

Erasmo e il Funus. Dialoghi sulla morte e la libertà nel Rinascimento.pdf

Lo stress.pdf

Introduzione alla psicologia del lavoro.pdf

Glossario dei termini giuridici. Oltre 1000 voci da abbandono a zona franca.pdf