Ti darò il sole

Criticalwinenotav.it Ti darò il sole Image

Eravamo tutti in rotta di collisione l'uno verso l'altro, inevitabilmente. Ci sono persone che sono destinate a stare nella stessa storia. “Straordinario.” - The New York Times “Questo libro vi convincerà di quanto meravigliose sappiano essere le parole.” - The Guardian “Ci sono volte in cui sei così rapito da un libro che perdi la fermata del tram. Con Ti darò il sole ho visto la mia fermata, ma non sono sceso apposta per continuare a leggere.” - The Daily Beast “Travolgente come un uragano.” - Huffington Post “Una scrittura che scintilla.” - Kirkus Reviews Solo un paio d'ore dividono Oah da Jude, ma a guardarli non si direbbe nemmeno che sono fratelli: se Noah è la luna, solitaria e piena di incanto, Jude è il sole, sfrontata e a proprio agio con tutti. Eppure i due gemelli sono legatissimi, quasi avessero un’anima sola. A tredici anni, su insistenza dell’adorata madre stanno per iscriversi a una prestigiosa accademia d’arte. Tecnicamente è Noah ad avere il posto in tasca – è lui quello pieno di talento, il rivoluzionario, l’unico che nella testa ha un intero museo invisibile – e invece in un salto temporale di tre anni scopriamo che è Jude ad avercela fatta, ma anche che i due fratelli non si parlano più, che Noah ha smesso di dipingere, che si è normalizzato, e che Jude si è ritirata dal mondo che tanto le calzava a pennello. Cos’ha potuto scuotere il loro legame così nel profondo? In un racconto a due voci e a due tempi, Noah e Jude ci precipitano tra i segreti e le crepe che inevitabilmente si aprono affacciandosi all’età adulta, ma anche nelle coincidenze che li risospingono vicini, laddove, forse, il mondo può ancora essere ricucito.

INFORMAZIONE

AUTORE Jandy Nelson
DATA 2016
DIMENSIONE 5,49 MB

Ecco, Ti darò il sole è esattamente quel genere di libro. Troppo bello per essere vero. Così delizioso da togliere il fiato a ogni paragrafo, da ispirare immagini mentali che sprizzano arte e fantasia e amore vero. Non scherzo quando dico di aver sottolineato ogni singolo passaggio letto.

SCARICARE
LEGGI
Leggi il libro Ti darò il sole PDF direttamente nel tuo browser online gratuitamente! Registrati su criticalwinenotav.it e trova altri libri di Jandy Nelson!

Ti darò il sole, il suo secondo romanzo, è stato accolto con grande entusiasmo da critica e pubblico, e ha vinto il prestigioso Michael L. Printz Award, il premio assegnato dai bibliotecari americani al miglior romanzo per Giovani Adulti dell'anno, lo stesso che ha salutato il debutto di John Green, Cercando Alaska.

Storia sociale della moda contemporanea.pdf

Il giallo di Villa Nebbia.pdf

Ecco l'Uomo. Meditazioni sulla Via Crucis.pdf

Diventare autrice. Aleramo Morante de Céspedes Ginzburg Zangrandi Sereni.pdf

Nell'occhio di chi guarda. Scrittori e registi di fronte all'immagine.pdf

Il libro dei fatti.pdf

Salaam. Primi passi verso la lingua araba.pdf

Diritto pubblico.pdf

Soli 3 + (quell'altro).pdf

Ghost in the shell. Arise. Sleepless eye. Vol. 7.pdf

Memorie malvage.pdf

Expo d'America. Dalla mostra di Barnum all'evento globale.pdf

La fabbrica dei suoni.pdf

Sesso ed evoluzione. La straordinaria storia evolutiva della riproduzione sessuale.pdf

Prime parole. Girotondo intorno al mondo.pdf

Atlantide. Breve storia di un mito.pdf

Jazz e fascismo. Dalla nascita della radio a Gorni Kramer.pdf

Vaccinazioni di massa: successo o fallimento?.pdf

Festa di piazza.pdf

Quel gancio in mezzo al cielo. Claudio Baglioni, canzoni tra l'uomo e Dio.pdf