Io sono di legno

Criticalwinenotav.it Io sono di legno Image

Una madre e una figlia. La figlia tiene un diario e la madre lo legge. Alla storia di anaffettività, di sentimenti negati o traditi della giovane Mia, Giulia risponde con la propria storia segnata da quell'"essere di legno" che sembra la malattia, il tormento di entrambe. È come se madre e figlia si scrutassero da lontano, o si spiassero, immobilizzate da una troppo severa autocoscienza. Bisogna tornare indietro. E Giulia lo fa. Torna a riflettere sulla giovinezza ferita dall'egoismo e dalla prepotenza di una sorella falsamente perbenista, sul culto delle apparenze della madre e sul conforto che le viene da una giovane monaca peruviana, Sofia. Torna a rivivere i primi passi da medico, fra corsie e sale operatorie, il matrimonio con un primario, la lunga attesa di una maternità sofferta e desiderata. Più la storia di Giulia si snoda nel buio del passato, più affiorano misteri che chiedono di essere sciolti. E il legno si ammorbidisce. Ma per madre e figlia l'incontro può solo avvenire a costo di pagare il prezzo di una verità difficile, fuori da ogni finzione.

INFORMAZIONE

AUTORE none
DATA 2007
DIMENSIONE 5,24 MB

Una madre e una figlia; la figlia tiene un diario e la madre lo legge. Alla storia di anaffettività, di sentimenti negati o traditi della giovane Mia, Giulia risponde con la propria storia segnata da quell'"essere di legno" che sembra la malattia, il tormento di entrambe. È come se madre e figlia si scrutassero da lontano, o si spiassero, immobilizzate da una troppo severa autocoscienza.

SCARICARE
LEGGI
Abbiamo conservato per te il libro Io sono di legno dell'autore none in formato elettronico. Puoi scaricarlo dal nostro sito web criticalwinenotav.it in qualsiasi formato a te conveniente!

Scrive della propria storia contrassegnata da quell'"essere di legno" che sembra una malattia, il tormento di tutte e due. La narrazione in forma di diario della figlia e i racconti della madre si alternano, mettendo in luce modi diversi dell'essere giovane.

La Biblioteca «Melchiorre Delfico».pdf

Ricostruzioni. Piero della Francesca. L'Altare di Gand.pdf

Nomos e eikon. Immagini dell'esperienza giuridica.pdf

Come mi batte forte il tuo cuore. Storia di mio padre.pdf

Islam e Occidente. Riflessioni per la convivenza.pdf

Il mondo è pieno di cretini. O sei tu che non riesci a farti capire?.pdf

Le 64 prediche sul tempo liturgico.pdf

Il giorno in cui Henry incontrò...? Il numero 3! Ediz. a colori.pdf

Pals. Pediatric advanced life support. Supporto delle funzioni vitali in pediatria.pdf

41 colpi. Omaggio illustrato alla poetica di Bruce Springsteen.pdf

La strada dritta.pdf