Psicologia generale. Con e-book

Criticalwinenotav.it Psicologia generale. Con e-book Image

La psicologia è tra gli argomenti più affascinanti al mondo e senza dubbio il più inevitabile, dal momento che ci poniamo spesso domande su noi stessi e sulle nostre relazioni con le altre persone. Perché allora, si sono chiesti gli autori, non rendere lo studio di questa materia altrettanto irresistibile? A partire da tali premesse è nata, nel 2008, la prima edizione di Psicologia generale, il cui successo è dovuto ad almeno tre ingredienti: una scrittura brillante, chiara e diretta come una conversazione tra amici; un'attenzione specifica per la didattica; lo sforzo costante per valorizzare il pensiero critico. Gli autori frequentano infatti la scrittura divulgativa oltre all'insegnamento e hanno arricchito la teoria e i casi raccontati nel libro con il loro stile fresco e colloquiale. Come professori, poi, hanno ascoltato le richieste dei colleghi e hanno introdotto, rispettivamente all'inizio e alla fine di ciascun paragrafo, gli Obiettivi di apprendimento e le domande Al lavoro per un buon risultato per programmare le lezioni e per valutare il lavoro fatto. Alla fine di ogni capitolo, la sezione Cambiare idea - capacità alla base del lavoro di ogni futuro ricercatore - propone domande su comportamenti non consueti della vita quotidiana, di cui gli studenti sono chiamati a dipanare l'ambiguità. Infine, cruciale è la scelta di abbracciare un'idea ampia di cultura, che contempli le differenze individuali - di età, religione, genere, classe sociale - e i contributi peculiari che altri ambiti del sapere umanistico e scientifico possono dare allo studio della natura umana. Tutti gli autori insegnano Psicologia presso la Harvard University.

INFORMAZIONE

AUTORE Daniel L. Schacter,Daniel T. Gilbert,Daniel M. Wegner
DATA 2018
DIMENSIONE 2,87 MB

Psicologia generale e applicata. Con e-book. Con espansione online è un libro scritto da Clemente, Danieli, Como pubblicato da Paravia

SCARICARE
LEGGI
Leggi il libro Psicologia generale. Con e-book PDF direttamente nel tuo browser online gratuitamente! Registrati su criticalwinenotav.it e trova altri libri di Daniel L. Schacter,Daniel T. Gilbert,Daniel M. Wegner!

Questo volume affronta i concetti fondamentali della psicologia generale al fine di introdurre gli studenti alla disciplina evitando bias e stereotipi propri della psicologia del senso comune e, al tempo stesso, presentando il metodo scientifico della psicologia, con un cenno alle possibili applicazioni.

Mezzacalzetta dove sei? Ediz. a colori.pdf

Quando l'amore chiama, seguilo.pdf

Amanti.pdf

Come i pesci nell'acqua. Immersi nella disinformazione.pdf

Tre è il numero dell'amore.pdf

Mancarias. La parlata di Seui.pdf

In Russia prima del gulag. Emigrati italiani a scuola di comunismo.pdf

Dalla caverna alla casa ecologica. Storia del comfort e dell'energia.pdf

Il mio primo album a quadretti.pdf

Reati contro la persona. Vol. 2: Reati contro le diverse specie di libertà, l'inviolabilità del domicilio e dei segreti..pdf

Per il teatro greco.pdf

Il dio alieno della Bibbia. Dalla traduzione letterale degli antichi codici ebraici.pdf

Identità dell'architettura italiana. Vol. 13.pdf

L' angelo del Natale sia con te!.pdf

Il vulcano è una testa calda. Ediz. illustrata.pdf

La confessione.pdf

L' isola del non arrivo. Voci da Lampedusa.pdf