La coscienza di Zeno. Ediz. integrale

Criticalwinenotav.it La coscienza di Zeno. Ediz. integrale Image

Rimasto incompreso per lungo tempo, "La coscienza di Zeno" è il più importante romanzo di Svevo e uno dei capolavori della letteratura italiana contemporanea. È il resoconto di un viaggio nell'oscurità della psiche, nella quale si riflettono complessi e vizi della società borghese dei primi del Novecento, le sue ipocrisie, i suoi conformismi e insieme la sua nascosta, tortuosa, ambigua voglia di vivere. L'inettitudine ad aderire alla vita, l'eros come evasione e trasgressione, il confine incerto tra salute e malattia divengono i temi centrali su cui si interroga Zeno Cosini in queste pagine bellissime che segnarono l'inizio di un modo nuovo di intendere la narrativa. Primo romanzo "psicoanalitico" della nostra letteratura, quest'opera rivoluzionaria seppe interpretare magistralmente le ansie, i timori e gli interrogativi più profondi di una società in cambiamento.

INFORMAZIONE

AUTORE Italo Svevo
DATA 2014
DIMENSIONE 10,53 MB

Italo Svevo - La coscienza di Zeno 3. IL FUMO Il dottore al quale ne parlai mi disse d'iniziare il mio lavoro con un'analisi storica della mia propensione al fu-mo: - Scriva! Scriva! Vedrà come arriverà a vedersi inte-ro. Credo che del fumo posso scrivere qui al mio tavolo senz'andar a sognare su quella poltrona. Non so come

SCARICARE
LEGGI
Leggi il libro La coscienza di Zeno. Ediz. integrale PDF direttamente nel tuo browser online gratuitamente! Registrati su criticalwinenotav.it e trova altri libri di Italo Svevo!

Consultare utili recensioni cliente e valutazioni per La coscienza di Zeno. Ediz. integrale su amazon.it. Consultare recensioni obiettive e imparziali sui prodotti, fornite dagli utenti.

Babilonia. All'origine del mito.pdf

Uno splendido inganno.pdf

Il manuale della bicicletta. Guida completa alla manutenzione.pdf

Storie a sorpresa. Contiene un libro per grandi golosi.pdf

Ombre e luci. Strategie di cura per la disabilità psichica.pdf

La relazione di coppia. Strumenti di valutazione.pdf

Una come te. Storie di donne straOrdinarie.pdf

Storia europea del teatro italiano.pdf

The crown. The selection.pdf

Tamara de Lempicka e Gabriele D'Annuzio. Nel diario di Aélis Mazoyer. Ediz. illustrata.pdf

Le migliori immersioni del mondo. Ediz. illustrata.pdf

Crea & decora.pdf