Dovunque tu vada ci sei già. In cammino verso la consapevolezza

Criticalwinenotav.it Dovunque tu vada ci sei già. In cammino verso la consapevolezza Image

La consapevolezza è considerata l'elemento centrale della meditazione buddista, ma la sua essenza è universale e di profonda utilità pratica per tutti. «Un libro che vi farà vivere meglio: un vero dono!» – O: The Oprah Magazine «Sapete una cosa? Quando si tratta di arrivare da qualche parte, ovunque andiate, ci siete. Qualsiasi cosa abbiate voluto compiere, è quella che avete compiuto. Qualsiasi cosa state pensando, è questo che avete in mente. Qualsiasi cosa vi accade è già accaduta. L’interrogativo importante è come vi comporterete. In altri termini: E ora?» Essenzialmente la consapevolezza è essere sempre vigili e, malgrado sia caratteristico della nostra mente innestare il pilota automatico e perdere il contatto con l'unico momento, quello presente, di cui effettivamente disponiamo per vivere, sentire, crescere, amare, dare forma alle cose o guarire, essa possiede anche l'innata capacità di destarsi al «qui e ora». In questo libro Jon Kabat-Zinn traccia un percorso semplice per coltivare la consapevolezza nella nostra vita. Come un giardino esige cure attente se vogliamo coltivare fiori e non vederlo invaso dalle erbacce, così la consapevolezza richiede interventi regolari. L'autore si rivolge sia a chi si avvicina alla meditazione per la prima volta, sia ai praticanti di lunga data e a chiunque sia interessato a recuperare la ricchezza dei propri momenti. Solo grazie alla meditazione, che è appunto l'essere presenti a se stessi, possiamo vivere invece che lasciarci vivere. La meditazione è infatti il processo finalizzato ad approfondire attenzione e lucidità e a metterle in atto nella vita.

INFORMAZIONE

AUTORE Jon Kabat-Zinn
DATA 2019
DIMENSIONE 7,68 MB

Dovunque tu vada, ci sei già: Capire la ricchezza del nostro presente per iniziare il cammino verso la consapevolezza: Jon Kabat-Zinn, Luca Sandri, Salani: Amazon.fr: Livres

SCARICARE
LEGGI
Abbiamo conservato per te il libro Dovunque tu vada ci sei già. In cammino verso la consapevolezza dell'autore Jon Kabat-Zinn in formato elettronico. Puoi scaricarlo dal nostro sito web criticalwinenotav.it in qualsiasi formato a te conveniente!

Capire la ricchezza del nostro presente per iniziare il cammino verso la consapevolezza di Jon Kabat-Zinn. Acquista a prezzo scontato Dovunque tu vada ci sei già. E per migliorare il rapporto col cibo, questa pratica può davvero essere di grande aiuto, come mostra Mindful eating (De Agostini).

Sosteneva Tabucchi.pdf

Buffalo Bill Show. Il west selvaggio, l'Europa e l'americanizzazione del mondo.pdf

Struttura e funzione negli animali.pdf

Dove sei signor pinguino? Ediz. a colori.pdf

Romeo e Giulietta. Il mio primo libro sui numeri. Shakespeare per i più piccoli. Ediz. illustrata.pdf

Guida pratica alla visualizzazione creativa. Tecniche e metodi per realizzare i propri desideri.pdf

Tutor Hitman Reborn. Vol. 42.pdf

Manuale di pesca in acqua dolce.pdf

L' incal. L'integrale.pdf

La disabilità. Manuale per operatori socio-sanitari.pdf

I miti greci. Dei, eroi, mostri.pdf

Testo unico per l'edilizia e leggi collegate.pdf

La strada di cioccolato. Ediz. illustrata.pdf

Lotto & superenalotto. Con i nuovi sistemi per il superenalotto. Aggiornamenti, novità e consigli sul gioco più seguito dagli italiani. Metodi esclusivi....pdf

Fiori e pietre. Come curarsi con le pietre e i fiori di Bach.pdf