Vicino al cielo. Le montagne leggendarie. Ediz. illustrata

Criticalwinenotav.it Vicino al cielo. Le montagne leggendarie. Ediz. illustrata Image

Questo volume è un tributo alle cime più maestose del mondo e al legame inscindibile fra gli esseri umani e le montagne. Fin dalle origini, l'uomo ha intrattenuto un rapporto tenace con le catene montuose del pianeta, vissute di volta in volta come luoghi di passaggio per i commerci, barriera difensiva, risorsa di pascolo e quindi di sopravvivenza. Per millenni, gli uomini di tutte le religioni si sono ritirati il più possibile vicino al cielo per raccogliersi in meditazione. Oggi le montagne sono apprezzate anche per altre ragioni, giacché rimangono tra le aree meno violate dall'antropizzazione e sono per questo considerate veri santuari naturali. Le immagini vivide e i testi appassionanti di questo libro esplorano la flora e la fauna delle vette più spettacolari del pianeta e fanno rivivere l'antico e costante rapporto tra l'umanità e le più alte cime del mondo. Dalla catena dell'Himalaya al Monte McKinley, dal Fuji al Kilimanjaro, la maestosità di queste montagne è ritratta attraverso splendide immagini accompagnate dal racconto sulle popolazioni che da queste cime hanno tratto il sostentamento e sugli uomini che ne hanno conqui stato le cime nel corso dei secoli.

INFORMAZIONE

AUTORE none
DATA 2012
DIMENSIONE 6,83 MB

La montagna ed io Autore: Alexander Huber Prezzo: 16.66 EUR La autobiografia dell'eccezionale scalatore Alexander Huber copre tutti gli aspetti della sua vita: i suoi più grandi successi, i suoi obiettivi, le sue paure e contraddizioni, gli ostacoli e le avversità, e il rapporto ambivalente con il fratello: compagno di cordata, amico e grande antagonista al tempo stesso.

SCARICARE
LEGGI ONLINE
Scarica l'e-book Vicino al cielo. Le montagne leggendarie. Ediz. illustrata in formato pdf. L'autore del libro è none. Buona lettura su criticalwinenotav.it!

Edizioni White Star - Catalogo 2012

Doping antidoping.pdf

Girl model. DVD. Con libro.pdf

Fiori. Foil art. Rimuovi, applica, ammira. Con adesivi. Ediz. illustrata.pdf

Ontologia fondamentale e metaontologia. Una interpretazione di Heidegger a partire dal «Kantbuch».pdf

Il racconto su Drakula voevoda.pdf

Fenomenologia dell'educazione. Intenzionalità, cultura e conoscenza in pedagogia.pdf

Il direttore dei servizi generali ed amministrativi (DSGA). Quesiti per la prova preselettiva del concorso. Con software di simulazione.pdf

E morì a occhi aperti.pdf

Stazione omicidi.pdf

Dante, nostro contemporaneo. Perché leggere ancora la «Commedia».pdf

Romanzi. Vol. 1: 1959-1986..pdf

Gli strani amori di Helen Graham.pdf

Flora valsesiana.pdf

Odissea. Testo greco a fronte. Vol. 3: Libri IX-XII..pdf

Una giornata con Hello Kitty.pdf

Lavorare per obiettivi. Il segreto per ottenere di più da sé e dagli altri.pdf

Batman. Il cavaliere oscuro. Vol. 53.pdf