Il patto segreto dei Medici

Criticalwinenotav.it Il patto segreto dei Medici Image

Una feroce cospirazione nella Firenze del Rinascimento. Un anello dall’antico e misterioso potere.Nella Firenze di Lorenzo de’ Medici, Pico della Mirandola, Marsilio Ficino e Leonardo da Vinci Mauricio Coloma dovrà fronteggiare pericolosi cospiratori e rischiare la vita, prima di scoprire quale grande potere si nasconda dietro l’anello che la sua famiglia si tramanda da generazioni. In punto di morte il padre glielo ha donato rivelandogli un segreto: non è cristiano di nascita, ma ebreo convertito. I Coloma discendono dal rabbino Abraham Abulafia e da tempo custodiscono quell’anello di smeraldo su cui sono incise le parole Luz, luz, más luz. Sconvolto, Mauricio lascia la natia Spagna alla volta dell’Italia, nella speranza di vendere il gioiello e rifarsi una vita a Firenze. Appena giunto in città, non solo riesce ad arrivare al cospetto del Magnifico e a offrirgli la pietra preziosa, ma lo salva addirittura dalla congiura de’ Pazzi. Il ragazzo si guadagna così un posto alla corte fiorentina, e riceve da Lorenzo un incarico di prestigio nella banca di famiglia. Sembra un nuovo inizio: per Mauricio si spalancano le porte del palazzo dei Medici, dove entra in contatto con i più grandi artisti e uomini di scienza dell’epoca. Eppure inquietanti pericoli incombono su di lui e sul Magnifico: l’ascesa del terribile Savonarola, le invidie di tanti nobili fiorentini… Ma chi sono i congiurati che vogliono la rovina di Lorenzo e di Mauricio? Quali poteri possiede lo smeraldo di cui tutti vogliono a ogni costo impossessarsi? Quali misteri cela la sua criptica iscrizione?

INFORMAZIONE

AUTORE Agustín Bernaldo Palatchi
DATA 2017
DIMENSIONE 8,14 MB

Il patto segreto dei Medici: Alison Grier ha sedici anni e vive a Los Angeles con i genitori.Suo fratello gemello Nash invece si è trasferito in Carolina insieme agli altri membri del suo gruppo musicale, i Madcon.Quando Alison decide di andare a trovarlo per passare qualche giorno con lui, può finalmente conoscere tutta la band, ma soprattutto Cameron Dallas, il migliore amico di suo fratello.

SCARICARE
LEGGI ONLINE
Abbiamo conservato per te il libro Il patto segreto dei Medici dell'autore Agustín Bernaldo Palatchi in formato elettronico. Puoi scaricarlo dal nostro sito web criticalwinenotav.it in qualsiasi formato a te conveniente!

Il patto restò segreto sino alla sua inattesa pubblicazione, alla fine del 1917, da parte dei bolscevichi, appena giunti al potere in seguito alla Rivoluzione russa. Il governo rivoluzionario, infatti, diede immediata e massima pubblicità ai patti diplomatici segreti rinvenuti negli archivi zaristi, e tra essi il "Patto di Londra".

La vendita. Con e-book.pdf

La vera storia di Geronimo Stilton. Ediz. a colori.pdf

Equilibrio & gusto. 60 ricette AIDAP per mangiare in modo sano e leggero.pdf

La professione docente in dimensione europea. Progettare «europeo» nella scuola d'infanzia e nel primo e secondo ciclo di istruzione.pdf

Ciao coniglietto! Ediz. illustrata.pdf

Il giardino sull'isola. Uno scoglio fiorito di fronte all'oceano.pdf

Vi canto una storia. L'opera raccontata ai ragazzi.pdf

Menti criminali.pdf

Lo spirito di Elena (La guerra di Troia).pdf

Dandysmo alcolico. Meditazioni sul bere consapevole.pdf

Politica in Italia. I fatti dell'anno e le interpretazioni (1993).pdf

Decolonizzare l'Italia via della decolonizzazione europea. Vol. 5.pdf

Glendor. Refound life. La grande avventura. Tante vite per viverne una. Vol. 2.pdf

Kyusho-Jitsu. Chiavi essenziali dei punti vitali.pdf

Conversazioni. La scuola che ho sempre sognato.pdf

W le regioni? Radiografia comparata della loro efficienza, trasparenza e integrità per cittadini, imprese e amministrazioni. Rapporto annuale sul Rating Pubblico delle Pubbliche Amministrazioni.pdf

Il codice del silenzio.pdf

Linguaggio e sindrome di Down.pdf