Diventare una persona autonoma

Criticalwinenotav.it Diventare una persona autonoma Image

Prefazione di Marco Castiglioni. Perché le persone si comportano in modo diverso alle prese con la medesima situazione? Perché, davanti alle avversità della vita, alcuni cadono in depressione, altri diventano aggressivi, altri ancora si fortificano? Perché alcuni si barricano in casa per paura mentre altri sentono il bisogno di evadere? Perché l’amore, a volte, degenera in dipendenza o in violenza? Perché alcuni soffrono per non soffrire mentre altri non vivono per paura di morire? A queste e ad altre domande risponde Manuel Villegas, a partire dalla concezione del disagio psicologico come risultato di costrizioni interne o esterne della libertà, sotto forma di vergogna, paure, dipendenze, sensi di colpa, ossessioni, pulsioni. L’essere umano non può evitare i conflitti che accompagnano la sua esistenza, ma può affrontarli con atteggiamento responsabile, imparando a gestirli in modo autonomo.

INFORMAZIONE

AUTORE Manuel Villegas
DATA 2017
DIMENSIONE 3,59 MB

trovare paragonare Acquista - Diventare una persona autonoma - Manuel Villegas ISBN: 9788860309525 - Diventare una persona autonoma, libro di Manuel Villegas, edito da Cortina Raffaello. Prefazione di Marco Castiglioni.

SCARICARE
LEGGI ONLINE
Abbiamo conservato per te il libro Diventare una persona autonoma dell'autore Manuel Villegas in formato elettronico. Puoi scaricarlo dal nostro sito web criticalwinenotav.it in qualsiasi formato a te conveniente!

Compra Libro Diventare una persona autonoma di Manuel Villegas edito da Raffaello Cortina Editore nella collana Psicologia clinica e psicoterapia su Raffaello Cortina ...

Il paesaggio. Tecniche, composizione e metodi.pdf

Economizzare il pianeta. Per un'ipotesi di sviluppo ecologico.pdf

Laëtitia o la fine degli uomini.pdf

In principio era il segno. Momenti di storia della semiotica nell'antichità classica.pdf

Adolescenti in crisi, genitori in difficoltà. Come capire e aiutare tuo figlio negli anni difficili.pdf

«Che t'importa di ciò che dice la gente?» Altre avventure di uno scienziato curioso.pdf

Anatomia per l'artista.pdf

Territori e potere. Un nuovo ruolo per gli Stati?.pdf

Link. Idee per la televisione. Vol. 3.pdf

La stella della redenzione.pdf

Tutti i colori di te.pdf

Viaggio a Napoli di Charles Baudelaire.pdf

Effe u emme o. Parole dalla scuola e dintorni.pdf

Fratello sole. Per la 4ª e 5ª classe elementare.pdf