Diventare una persona autonoma

Criticalwinenotav.it Diventare una persona autonoma Image

Prefazione di Marco Castiglioni. Perché le persone si comportano in modo diverso alle prese con la medesima situazione? Perché, davanti alle avversità della vita, alcuni cadono in depressione, altri diventano aggressivi, altri ancora si fortificano? Perché alcuni si barricano in casa per paura mentre altri sentono il bisogno di evadere? Perché l’amore, a volte, degenera in dipendenza o in violenza? Perché alcuni soffrono per non soffrire mentre altri non vivono per paura di morire? A queste e ad altre domande risponde Manuel Villegas, a partire dalla concezione del disagio psicologico come risultato di costrizioni interne o esterne della libertà, sotto forma di vergogna, paure, dipendenze, sensi di colpa, ossessioni, pulsioni. L’essere umano non può evitare i conflitti che accompagnano la sua esistenza, ma può affrontarli con atteggiamento responsabile, imparando a gestirli in modo autonomo.

INFORMAZIONE

AUTORE Manuel Villegas
DATA 2017
DIMENSIONE 10,21 MB

Le persone che dipendono dagli altri per essere felici, non conoscono la bellezza della vita. Le decisioni che prendono hanno sempre a che fare con gli altri, non con loro stessi. Anche se essere indipendenti non significa essere egoisti , a volte è necessario prestare più attenzione ai propri sentimenti e trovare "il sale della vita" in ogni situazione.

SCARICARE
LEGGI ONLINE
Abbiamo conservato per te il libro Diventare una persona autonoma dell'autore Manuel Villegas in formato elettronico. Puoi scaricarlo dal nostro sito web criticalwinenotav.it in qualsiasi formato a te conveniente!

Compra Libro Diventare una persona autonoma di Manuel Villegas edito da Raffaello Cortina Editore nella collana Psicologia clinica e psicoterapia su Raffaello Cortina ...

La smorfia napoletana. Sogni, detti, proverbi e lotto nella cabala partenopea.pdf

Psicostregoneria. Storia di una strega moderna.pdf

Il bebè di zucchero.pdf

La lettera in un taxi.pdf

Cercare Dio.pdf

Vita da slime. Vol. 11.pdf

Quindici giorni senza testa.pdf

Se cessiamo di essere una nazione.pdf

Coniglietto burattino. Ediz. a colori.pdf

L' arcangelo purpureo. Racconti mistici persiani.pdf

Attracted.pdf

L' incontro con l'altro: migrazioni e culture familiari. Strumenti per il lavoro piscologico.pdf

Cancella il giorno che mi hai incontrato.pdf

Radio Pitier. I 900 giorni di assedio di Leningrado, nella voce di Olga.pdf

La scatola degli enigmi. Il gioco di società che mette alla prova i vostri neuroni! Con 96 Carte.pdf

Il Corsaro Nero.pdf