Amore lontano

Criticalwinenotav.it Amore lontano Image

Sette racconti, sette vite, sette poeti: Vassalli ripercorre le storie di poeti fondamentali, da Omero a Rudel, da Virgilio a Qohélet, da François Villon a Giacomo Leopardi a Arthur Rimbaud. Per capire il mistero della parola e della poesia nelle esistenze di uomini ingenui, falsi, avidi, nevrotici, in una parola, normali. Che però, almeno per un breve momento della loro esistenza, hanno pronunciato con la loro voce parole di grande valore per tutti, in ogni tempo: "La poesia è vita che rimane impigliata in una trama di parole. Vita che vive al di fuori di un corpo, e quindi anche al di fuori del tempo. Vita che si paga con la vita: le storie dei poeti che ho raccontato stanno a dimostrarlo". Un libro vivo che ci mostra finalmente, e per davvero, questi uomini di lettere e le loro esistenze, e che alza per un attimo il velo sul significato della poesia, come in un'illuminazione, o un amore lontano, che rimane misterioso e potente in eterno.

INFORMAZIONE

AUTORE Sebastiano Vassalli
DATA 2016
DIMENSIONE 2,69 MB

POESIE D'AMORE FAMOSE : LORCA MONTALE FOSCOLO. ... Codesto è il mio ricordo; non saprei dire, o lontano, se dal tuo volto s'esprime libera un'anima ingenua, o vero tu sei dei raminghi che il male del mondo estenua e recano il loro soffrire con sé come un talismano.

SCARICARE
LEGGI
Leggi il libro Amore lontano PDF direttamente nel tuo browser online gratuitamente! Registrati su criticalwinenotav.it e trova altri libri di Sebastiano Vassalli!

amare amore amore difficile amore eterno amore finito amore impossibile amore mio cielo cuore dedica dedica d'amore dedica romantica dedicata a lui dedicato a lui dediche desiderio felicità innamorata innamorato lacrime lettera d'amore lettera romantica lettera triste lettere sentimentali mi manchi musica soft pensieri pensiero pensiero d ...

Le carezze cambiano il DNA. Il segreto dell'epigenetica.pdf

Antologia di Spoon River.pdf

Genius Loci. Storia e antologia della letteratura latina. Per le Scuole superiori. Con espansione online. Vol. 2: L'età augustea..pdf

Nuovissimi temi svolti. Per il biennio delle Scuole superiori.pdf

Introduzione al diritto comunitario.pdf

Jazz e comunicazione.pdf

Venezia '900. Da Boccioni a Vedova. Ediz. illustrata.pdf

Girl from the other side. Vol. 4.pdf

Tostatura in un libro.pdf

Il diritto statale delle religioni nei paesi dell'Unione Europea. Lineamenti di comparazione.pdf

Alberi.pdf

Il parto senza dolore.pdf

Ascari. Un mito italiano.pdf

L' educazione e il male. Riflessioni per una teodicea pedagogica.pdf

Aminta.pdf

L' evento della morte e i fatti del dopo-morte.pdf

Librofilia.pdf