I numeri

Criticalwinenotav.it I numeri Image

La scienza sacra dei numeri o aritmosofia, per Louis-Claude de Saint-Martin, è stata sempre la fonte di ogni conoscenza, e ciò lo si desume, oltre che dalle sue opere in generale, da quanto egli afferma all'inizio del libro «I numeri non sono che la traduzione abbreviata, o la lingua concisa delle verità e delle leggi di cui il testo e le idee sono in Dio, nell'uomo e nella natura. Si può anche definirli il ritratto intellettuale e orale delle operazioni naturali degli esseri, di quella misura che essi non potrebbero passare senza traviarsi e snaturarsi, il che ha fatto dire a qualcuno che i numeri erano la saggezza degli esseri e ciò che impediva loro di divenire folli». Dato il particolare carattere dell'opera che tratta di argomenti molto elevati e complessi, nelle note è data solamente qualche spiegazione qua e là, puramente formale, senza entrare nei meandri occulti della materia e quindi nelle sue significazioni. Pertanto la sua comprensione, dev'essere frutto dell'intelligenza individuale del lettore, chiamato in questo caso come non mai, a un impegno di particolare portata di tipo meditativo.

INFORMAZIONE

AUTORE Louis-Claude de Saint-Martin
DATA 2017
DIMENSIONE 7,93 MB

Noi parliamo italiano offre schede di grammatica, esercizi con correzione, letture graduate, ascolti autentici e schede culturali facilitate. Per imparare l'italiano e conoscere la civiltà e la cultura del Bel Paese. Tutto il materiale è diviso in tre livelli e si rivolge sia a studenti che a insegnanti.

SCARICARE
LEGGI ONLINE
Scarica l'e-book I numeri in formato pdf. L'autore del libro è Louis-Claude de Saint-Martin. Buona lettura su criticalwinenotav.it!

Comunque, i numeri 2019 vanno letti nel contesto di un mercato dello Champagne leggermente cedente in volume (-1%, tutto a causa della Francia) e leggermente positivo in valore (+4%). Quindi il calo delle vendite del 10% registrato nel 2019 da Lanson è veramente un dato brutto, ...

Edilizia e urbanistica.pdf

L' uomo disincarnato. Dal corpo carnale al corpo fabbricato.pdf

Fatto e bene! Come vivere organizzati e contenti.pdf

Una fortunata catastrofe.pdf

Scienza delle costruzioni vol. 0.pdf

Platonismo. Tradizioni di pensiero.pdf

I grandi stili dell'arte.pdf

Come lei mi insegna.pdf

Service logic, awareness e creazione di valore.pdf

La pietra di luna.pdf

Sorrida, prego! La costruzione visuale della vita quotidiana.pdf

Percorsi di umanizzazione. Vol. 2: Lègami..pdf