Disabilità adulta: prospettive

Criticalwinenotav.it Disabilità adulta: prospettive Image

"La domanda da porsi nella progettazione è non tanto quali funzioni siano abilitanti nel soggetto e quali siano i deficit funzionali, ma quanto sia necessario e possibile intervenire sul sistema spaziale, relazionale, strutturale del contesto per favorire la piena partecipazione e inclusione della persona disabile. In questo senso il cambiamento culturale che si impone è quello di non considerare più la persona disabile come oggetto di sostegno di tipo prestazionale legato ai deficit, ma come soggetto di diritti". (Simonetta Botti)

INFORMAZIONE

AUTORE Richiesta inoltrata al Negozio
DATA 2018
DIMENSIONE 10,67 MB

Senza un progetto di vita adulta non si diventa adulti • Coloro che non hanno una disabilità intellettiva possono sottrarsi a questo destino immaginando da soli la propria adultità, ma per coloro che hanno una disabilità intellettiva risulta difficile pensarsi e, di conseguenza, pensare da soli alla propria adultità.

SCARICARE
LEGGI
Scarica l'e-book Disabilità adulta: prospettive in formato pdf. L'autore del libro è Richiesta inoltrata al Negozio. Buona lettura su criticalwinenotav.it!

Il Consiglio dell'Unione Europea ha dichiarato il 2003 "Anno europeo delle persone con disabilità", un intero anno dedicato a promuovere i diritti e le opportunità delle persone disabili, sollecitando l'attenzione dei Governi e delle loro strutture operative, delle associazioni e di ogni cittadino a promuovere momenti di dibattito e confronto e iniziative di sensibilizzazione.

Il ben pesante.pdf

Arrivano i pompieri!.pdf

La fattoria. Incolla e colora. Con adesivi.pdf

CR7. La biografia.pdf

La foglia di alisier. Calabria e calabresi nei diari di viaggio.pdf

Com'è trascorsa la notte. Il sogno.pdf

Prospettive dell'uomo.pdf

I diavoli.pdf

Scoprire la fisica quotidiana. Itinerari per imparare divertendosi.pdf

Yukito. Vol. 3.pdf

L' idea di architettura. Storia della critica da Viollet-le-Duc a Persico.pdf

Se questo è un Dio.pdf

Saponi e detersivi naturali. Come farli in casa usando olio, cenere, soda e lisciva.pdf

La potenza del pensiero. Saggi e conferenze.pdf

I processi cognitivi. Modelli e ricerca in psicologia.pdf

Un regalo perfetto.pdf