Yuji the climber

Criticalwinenotav.it Yuji the climber Image

Yuji Hirayama, uno dei più forti e interessanti climber della storia dell'alpinismo, sognava di salire l'Everest, ma invece che sul tetto del mondo si ritrovò sul gradino più alto del podio della Coppa del Mondo di arrampicata sportiva. Ma essere al top nelle competizione non gli bastava e così eccolo accettare la sfida che l'ha reso celebre. Il tentativo di salire a vista la Salathé Wall sul Capitan in Yosemite, lo fece conoscere in tutto il mondo, anche al di fuori dei circuiti più specializzati e lo fece diventare un'icona dell'arrampicata degli anni novanta. Il suo percorso di ricerca sulle vie lunghe estreme però non si fermò, camminando parallelamente a quello delle competizioni su sintetico fino al suo ritiro dalle gare. Poi furono solo big wall: il Nose in nove ore, la Salathé, questa volta in libera e in giornata, Free Rider, fino al tentativo su El Nino in libera e a vista, coronamento della sua carriera.

INFORMAZIONE

AUTORE Osamu Haneda
DATA 2010
DIMENSIONE 8,16 MB

uno dei più grandi rocciatori vivente, incredibilmente ai vertici in quasi tutte le discipline, raccontato da uno dei più grandi giornalisti sportivi giapponesi: Osamu Haneda

SCARICARE
LEGGI ONLINE
Scarica l'e-book Yuji the climber in formato pdf. L'autore del libro è Osamu Haneda. Buona lettura su criticalwinenotav.it!

Yuji the climber. Yuji Hirayama, uno dei più forti e interessanti climber della storia dell'alpinismo, sognava di salire l'Everest, ma invece che sul tetto del mondo si ritrovò sul gradino più alto del podio della Coppa del Mondo di arrampicata sportiva.

Il quaderno nero.pdf

Manifesti. Mangiare e bere nella pubblicità italiana (1890-1970). Ediz. italiana e inglese.pdf

Castello medievale. Modellini da costruire.pdf

Parking.pdf

Beatles.pdf

Banda stretta.pdf

La voce.pdf

L' indirizzo analitico nella filosofia del diritto. Vol. 1: Da Bentham a Kelsen..pdf

Tre serbi, due musulmani, un lupo.pdf

Fare memoria. Perché conserviamo il nostro patrimonio culturale.pdf

Diario di un guerriero. Un nuovo combattente.pdf

Famiglie del Novecento. Conflitti, culture e relazioni.pdf

Tecnica di oscillazione armonica. Harmonic technique.pdf