Il metodo Validation. Costruire relazioni serene con la persona con demenza

Criticalwinenotav.it Il metodo Validation. Costruire relazioni serene con la persona con demenza Image

Come si può comprendere meglio il mondo delle persone malate di demenza? Come affrontare in modo comprensivo i loro comportamenti difficili in situazioni della vita di tutti i giorni? Come costruire una relazione serena in un momento così complicato e, a tratti, frustrante? Questo volume, rivolto ai familiari che assistono un loro caro anziano e disorientato, ma anche agli operatori del settore, presenta in una versione agile e spiccatamente operativa uno dei più celebri approcci utilizzati in ambito internazionale per costruire relazioni soddisfacenti con i grandi anziani confusi. Validation è un metodo per comunicare con persone molto anziane affette da demenza e per sostenerle nelle ultime fasi della loro vita. L'obiettivo è quello di aiutare i caregiver a entrare nella realtà individuale della persona malata: se sono in grado di stabilire una relazione di cura empatica, i caregiver possono connettersi o riconnettersi in un modo nuovo con i loro familiari disorientati e dar loro sollievo e benessere.

INFORMAZIONE

AUTORE Vicky De Klerk-Rubin
DATA 2015
DIMENSIONE 10,71 MB

Il metodo Validation. Costruire relazioni serene con la persona con demenza è un libro di Vicky De Klerk-Rubin pubblicato da Erickson nella collana Assistere gli anziani: acquista su IBS a 16.15€!

SCARICARE
LEGGI ONLINE
Scarica l'e-book Il metodo Validation. Costruire relazioni serene con la persona con demenza in formato pdf. L'autore del libro è Vicky De Klerk-Rubin. Buona lettura su criticalwinenotav.it!

Consultare utili recensioni cliente e valutazioni per Il metodo Validation. Costruire relazioni serene con la persona con demenza su amazon.it. Consultare recensioni obiettive e imparziali sui prodotti, fornite dagli utenti.

La compagna velata.pdf

Dov'era la verità.pdf

Fumetti e graphic novels Narrativa a fumetti.pdf

Cento leggende di Maremma. Luoghi incantati, fate e serpenti, santi, uomini e cose. Itinerario leggendario dalla mondagna al mare.pdf

L' uomo e dintorni. Manuale di antropologia culturale.pdf

Il Dio mercato la Chiesa e l'Anticristo.pdf

Le Dolomiti di Napoli. Racconti di politica e di vita.pdf

Cristianesimo nella storia (2002). Vol. 6.pdf

Il Mediterraneo nella politica estera italiana del secondo dopoguerra.pdf

Adesso. La nuova fisica del tempo.pdf

Linee sulla terra. Confini politici e limiti fondiari in Africa subsahariana.pdf