La cura in educazione. Tra famiglie e servizi

Criticalwinenotav.it La cura in educazione. Tra famiglie e servizi Image

I servizi educativi rivolti alle bambine e ai bambini da zero a sei anni si trovano oggi di fronte a indicatori di problematicità che inducono a ripensare pratiche e pensieri di cura e a evidenziare nuovi bisogni formativi di educatrici e responsabili dei servizi. Rapporti con le famiglie, integrazione multietnica e multiculturale, lettura di comportamenti inediti, organizzazione del lavoro e delle relazioni istituzionali, consumo dei giocattoli e impoverimento del gioco libero, afasie e sfide della narrazione; sono questi alcuni degli ambiti in cui la cura educativa sembra intercettare i nodi di maggiore complessità dell'attuale contesto sociale. II volume si rivolge a studenti, educatori, dirigenti e responsabili dei servizi zero-sei, operatori del territorio e genitori.

INFORMAZIONE

AUTORE Richiesta inoltrata al Negozio
DATA 2007
DIMENSIONE 5,15 MB

Tra famiglie e servizi - M. G. Contini, M. Manini su 31.08.2016 da onlineilmiolibro in Новости I servizi educativi rivolti alle bambine e ai bambini da zero a sei anni si trovano oggi di fronte a indicatori di problematicità che inducono a ripensare pratiche e pensieri di cura e a evidenziare nuovi bisogni formativi di educatrici e responsabili dei servizi.

SCARICARE
LEGGI ONLINE
Leggi il libro La cura in educazione. Tra famiglie e servizi PDF direttamente nel tuo browser online gratuitamente! Registrati su criticalwinenotav.it e trova altri libri di Richiesta inoltrata al Negozio!

Nelle rappresentazioni e idee degli educatori (futuri e attuali), la cura è caratterizzata innanzitutto dalla dimensione affettiva: è gesto, azione, accompagnamento, attenzione che implicano vicinanza fisica e un coinvolgimento descritto come istintivo implicito In questa forma la cura e istintuale naturale perche sollecitata da situazioni che chiedono di curare.

Parlo ebraico.pdf

Il bistrò dei libri e dei sogni.pdf

Il capo e la folla. La genesi della democrazia recitativa.pdf

Quel che vidi e quel che intesi.pdf

Ascolta il tuo sesto senso. Apriti ai consigli degli angeli, delle guide e del sé superiore.pdf

A disgéom inscí da sti ènn.pdf

La spia inglese.pdf

Manifesto contro il potere distruttivo.pdf

La sfera dell'indovina.pdf

Esercizi di algebra lineare e geometria. Con aggiornamento online.pdf