Dell'indifferenza in materia di società

Criticalwinenotav.it Dell'indifferenza in materia di società Image

C'è un idolo dinanzi al quale i contemporanei, anche delle più opposte convinzioni, si mostrano bigotti: la società. Tutto viene ricondotto alla società quasi fosse la barriera ultima, oltre la quale non si distingue ciò che pure sarebbe forse più essenziale: la vita e la morte, il bene e il male, la felicità e l'infelicità. Sgalambro ha voluto, con questo pamphlet, scendere in mezzo alla "società" di cui tanto si parla per analizzare di che cosa è fatta. Ha così enunciato le ragioni del suo dissociarsi da un'amalgama politico-sociale dove la ricerca ansiosa della mediocrità va unita al desiderio di disprezzarla, in un circolo vizioso che permette di garantirsi con poca fatica una immeritata buona coscienza.

INFORMAZIONE

AUTORE Manlio Sgalambro
DATA 1994
DIMENSIONE 6,65 MB

Dopo aver letto il libro Dell'indifferenza in materia di società di Manlio Sgalambro ti invitiamo a lasciarci una Recensione qui sotto: sarà utile agli utenti che non abbiano ancora letto questo libro e che vogliano avere delle opinioni altrui. L'opinione su di un libro è molto soggettiva e per questo leggere eventuali recensioni negative non ci dovrà frenare dall'acquisto, anzi dovrà ...

SCARICARE
LEGGI
Leggi il libro Dell'indifferenza in materia di società PDF direttamente nel tuo browser online gratuitamente! Registrati su criticalwinenotav.it e trova altri libri di Manlio Sgalambro!

Dell'indifferenza in materia di società, Libro di Manlio Sgalambro. Spedizione con corriere a solo 1 euro. Acquistalo su libreriauniversitaria.it! Pubblicato da Adelphi, collana Piccola biblioteca Adelphi, brossura, data pubblicazione settembre 1994, 9788845910807.

Dal visibile all'invisibile.pdf

Il dio d'acqua.pdf

Il Gattopardo letto da Toni Servillo. Audiolibro. CD Audio formato MP3.pdf

Susan ride.pdf

L' immagine video. Arti visuali e nuovi media elettronici.pdf

Uomo del silenzio. Diario di prigione.pdf

Le ricette dei magnifici 20. I buoni piatti che si prendono cura di noi.pdf

Le carni. Sapori e profumi nella cucina di 12 grandi chef.pdf

Leonardo Sciascia. Un'amicizia fra i libri ovvero il gioco del caso.pdf

Gli scapoli.pdf

La buona politica. Da Machiavelli alla Terza Repubblica. Riflessioni di un socialista.pdf

Per una qualità diffusa. La valutazione della qualità nei servizi educativi per la prima infanzia in Emilia-Romagna.pdf

Il segreto delle civiltà perdute. Dalla Torre di Babele al diluvio, dal Pianeta X ai Mondi in collisione, da Sodoma e Gomorra al popolo dei giganti.pdf

Il ragazzo nuovo.pdf

Il tassello mancante. Riflessioni filosofiche sull'essenza dell'essere umano.pdf

In riva al mare.pdf