Volo di notte

Criticalwinenotav.it Volo di notte Image

"Nubi pesanti spegnevano le stelle": eppure, a bordo del suo aereo postale, Fabien decide di proseguire il viaggio. Sono gli anni eroici dei primi collegamenti internazionali, dei pericolosi voli notturni sulle sconfinate regioni dell'America Latina. L'uragano spinge l'aereo fuori rotta, i contatti radio si interrompono, la scorta di carburante è limitata. In un'oscurità impenetrabile il pilota continua a volare. Dall'aeroporto di Buenos Aires, il responsabile dell'intera rete aerea, Rivière, segue impotente lo sviluppo della tragedia. E di fronte alla moglie di Fabien, giovane e bella, anche la sua intransigenza vacilla. Ma è un'incertezza di breve durata: i voli notturni proseguiranno, perché la vita ha valore solo quando viene vissuta con pienezza e coraggio. Questo romanzo fu pubblicato nel 1931 con la prefazione di André Gide che qui si riproduce.

INFORMAZIONE

AUTORE Antoine de Saint-Exupéry
DATA 2015
DIMENSIONE 3,69 MB

Vi è mai capitato di cercare un volo e notare che i prezzi cambiano di giorno in giorno? Non vi preoccupate, non siete gli unici! Per fortuna, capire qual è il momento migliore per prenotare un volo al prezzo più basso non è un'impresa impossibile. Gli esperti di Expedia Group, in collaborazione con ARC (Airlines Reporting Corporation), hanno esaminato i dati relativi ai trend globali ...

SCARICARE
LEGGI
Leggi il libro Volo di notte PDF direttamente nel tuo browser online gratuitamente! Registrati su criticalwinenotav.it e trova altri libri di Antoine de Saint-Exupéry!

Volo di notte è un romanzo di Antoine de Saint-Exupéry scritto nel 1931. L'autore ha ricevuto, con questa opera, il Prix Femina nel 1931. Trama. La situazione narrata fa capo al volo di Fabien, un aviatore/corriere degli albori dell'aviazione, che con il suo biplano porta il suo carico attraverso l'America latina.

Zog. Ediz. illustrata.pdf

Il paese dei paradossi. Le basi sociali della politica in Italia.pdf

Prova e verità nel diritto.pdf

È finita la benzina.pdf

Dieci anni di monete.pdf

Le strade dell'innocenza.pdf

La bolla di Componenda.pdf

The agronomist. DVD. Con libro.pdf

Kagopedia.pdf

Dolci che passione. Happy Puppy. Con adesivi.pdf

I bambini e la famiglia nell'Ottocento. Realtà e mito attraverso la letteratura per l'infanzia.pdf

Un oggetto chiamato libro. Breve trattato di cultura del progetto.pdf

Il Giappone moderno dall'Ottocento al 1945.pdf

Il libro del centenario Amaranto 1914-2014. Reggina: storia di un secolo.pdf