Scienziati, politici, cittadini

Criticalwinenotav.it Scienziati, politici, cittadini Image

L'opera di Charles Darwin ha cambiato il modo di vedere il mondo, cancellando le riserve che avevano accompagnato per secoli la possibilità di spiegare razionalmente alcune questioni fondamentali dell'esistenza. In modo incalzante sono stati ripensati i concetti di vita e di morte, di salute e malattia, il rapporto tra mente e corpo; anche la questione ecologica è diventata oggi un tema pubblico globale. La sostenibilità sociale di questa grande trasformazione richiede strumenti e procedure in grado di favorire la produzione, la partecipazione e la condivisione della conoscenza. Si tratta di una sfida culturale e politica di enorme portata, per affrontare la quale è necessario connettere democrazia, libertà e responsabilità. Prefazione di Silvano Tagliagambe.

INFORMAZIONE

AUTORE Fabrizio Rufo
DATA 2014
DIMENSIONE 1,63 MB

Scienziati, Politici, Cittadini è un libro di Rufo Fabrizio edito da Ediesse a gennaio 2014 - EAN 9788823017481: puoi acquistarlo sul sito HOEPLI.it, la grande libreria online.

SCARICARE
LEGGI ONLINE
Scarica l'e-book Scienziati, politici, cittadini in formato pdf. L'autore del libro è Fabrizio Rufo. Buona lettura su criticalwinenotav.it!

Riunisce ricercatori, scienziati, clinici, divulgatori, giornalisti e avvocati, e "ha come principale obiettivo difendere i cittadini e la loro salute dalla pseudoscienza, dalle fake news medico ...

Il comportamento amministrativo.pdf

Il libro infernale.pdf

La gioia di vivere.pdf

Sono arrabbiato! Ediz. a colori.pdf

La pittura in Italia. Il Quattrocento. Ediz. illustrata.pdf

Tramonto o eclissi dei valori tradizionali?.pdf

Il libro degli indovinelli. Ediz. illustrata.pdf

La fabbrica di cioccolato. Libro pop-up. Ediz. illustrata.pdf

Dolores.pdf

Preti sposati nella Chiesa cattolica.pdf

Adulti con sindrome di Down. Formazione, lavoro, sessualità e autonomia.pdf

Tabula rasa.pdf

Aladdin.pdf

Una sorpresa per Teo il bibliotecorso.pdf

Grotesquerie.pdf