Di tutte le ricchezze

Criticalwinenotav.it Di tutte le ricchezze Image

Martin è un maturo professore e poeta che si è ritirato a vivere ai margini di un bosco: è una nuova stagione della vita, vissuta con consapevolezza e arricchita dai ricordi e dalle conversazioni che Martin intrattiene con il cane Ombra e con molti altri animali bizzarri e filosofi. In questa solitudine coltiva la sua passione di studioso per la poesia giocosa e per il Catena, un misterioso poeta locale morto in manicomio. Questa tranquillità, che nasconde però strani segreti, è turbata dall'arrivo di una coppia che viene a vivere in un casale vicino: un mercante d'arte in fuga dalla città e Michelle, la sua bellissima e biondissima compagna. L'apparizione di Michelle, simile a una donna conosciuta da Martin nel passato, gonfia di vento, pensieri e speranze i giorni del buon vecchio professore. Il ritmo del cuore e il ritmo della vita prendono una velocità imprevista. Una velocità che una sera, a una festa di paese, innesca il vortice di un fantastico giro di valzer. Leggende, sogni, canzoni, versi di un poeta che la tradizione vuole folle e suicida, telefonate attese, contattisti rock, cinghiali assassini, visite di colleghi inopportuni, comiche sorprese, goffi corteggiamenti e inattese tentazioni: tutto riempie di nuova linfa una stagione che si credeva conclusa, e che si riapre sul futuro come un'alba. Martin e tutti quelli che lo circondano sembrano chiusi in un bozzolo di misteri: si tratta di attendere la farfalla che ne uscirà.

INFORMAZIONE

AUTORE none
DATA 2012
DIMENSIONE 7,35 MB

DI TUTTE LE RICCHEZZE ... tutto riempie di nuova linfa una stagione che si credeva conclusa, e che si riapre sul futuro come un'alba. Martin e tutti quelli che lo circondano sembrano chiusi in un bozzolo di misteri: si tratta di attendere la farfalla che ne uscirà. ...

SCARICARE
LEGGI
Scarica l'e-book Di tutte le ricchezze in formato pdf. L'autore del libro è none. Buona lettura su criticalwinenotav.it!

di Di tutte le ricchezze. Frase umoristica postata in Umorismo (Battute e Freddure) Gli schermi provocano ansietà, da quando Grimilde chiese allo Specchio delle Brame la Top Ten delle bellezze del reame. Stefano Benni. dal libro "Di tutte le ricchezze"

Il miracolo più grande. Commento ai Vangeli.pdf

La favola imbandita. Ediz. a colori.pdf

Percorsi interdisciplinari della logica.pdf

Angry vegetables. Ediz. a colori.pdf

Strumenti quantitativi per l'economia.pdf

Sarò Regina. La vita di Kate Middleton come me l'ha raccontata lei.pdf

Meteorologia. Vol. 3: masse d'aria e le loro caratteristiche fisiche, Le..pdf

La-Bora-torio. Alla scoperta del vento di Trieste.pdf

Grafologia pedagogica.pdf

Le radici psicologiche della disuguaglianza.pdf

Uomini.pdf

Imparo a scrivere.pdf

Il medioevo per gioco. Ediz. a colori.pdf

Pensieri.pdf

La notte del predatore.pdf

Motörhead. Nati per vincere.pdf

Manuale di neurolinguistica. Fondamenti teorici, tecniche di indagine, applicazioni.pdf

I filosofi e il cervello.pdf