Io sono la pioggia

Criticalwinenotav.it Io sono la pioggia Image

Quando la porta dell'aula si apre e al posto del tuo solito prof di italiano entra un tizio che sembra un vampiro, bello e ironico. Quando te lo ritrovi sul palco di un concerto, tatuato fino al collo, ma sei ubriaca e fai una figura imbarazzante. Quando assieme a una nuova compagna di banco molto punk entri in rotta di collisione con i pessimi individui del centro sociale di estrema destra poco lontano dalla scuola, e cominci a frequentare un po' troppo le armi da taglio. Be', allora la quinta liceo diventa interessante. Nel senso di complicata. Nel senso di pericolosa per l'incolumità fisica tua e dei tuoi amici. Ma Andrea, un nome da ragazzo e un'anima da poetessa punk, di fronte a tutto questo non si tira certo indietro: è una ribelle, lo è anche il professor Primo Parisi, e forse il tempo e il luogo in cui si sono incontrati sono proprio quelli giusti per la ribellione. A dispetto di ogni buonsenso, sono quelli giusti anche per l'amore. Che sboccia come i fiori tra le sterpaglie, controvoglia, contromano, tra un'occupazione scolastica che si trasforma in guerriglia e una gita galeotta a Manchester...

INFORMAZIONE

AUTORE Beatrice Corradini
DATA 2017
DIMENSIONE 1,37 MB

'Io sono la pioggia' parla di Andrea, una ragazza dal pessimo carattere e di Primo, un vampiro venuto direttamente dalla Transilvania. È un libro confuso, come sono confusi i protagonisti e nella loro confusione mi hanno tenuto incollata alle pagine, tanto che l'ho divorato in un pomeriggio.

SCARICARE
LEGGI
Abbiamo conservato per te il libro Io sono la pioggia dell'autore Beatrice Corradini in formato elettronico. Puoi scaricarlo dal nostro sito web criticalwinenotav.it in qualsiasi formato a te conveniente!

La pioggia nel pineto è una lirica scritta da D'Annunzio nel 1902 che presenta un metro libero: alterna cioè versi che variano dai ternari ai novenari. Le rime sono sparpagliate, ma presenti.

Il governo dell'economia. In ricordo di Vittorio Ottaviano nel centenario della nascita.pdf

Panini golosi. Tante idee fra tradizione e innovazione.pdf

Aermacchi MB 339.pdf

Pinocchio. Roberto Benigni.pdf

Stop motion. La fabbrica delle meraviglie.pdf

Dietro le formule... I discorsi della logica e della matematica.pdf

Buone per forza. Ely + Bea. Vol. 5.pdf

Il gene dello sport. Tutto quello che avreste voluto sapere sullo sport e avete osato chiedere.pdf

Il ballo delle fate. Libro sonoro.pdf

Invecchiamento, immigrazione, economia.pdf

Un' eredità e la sua storia.pdf

Lenin e la dialettica. Teoria e prassi di un metodo rivoluzionario.pdf

Meccanica classica. Compendio con 450 esercizi svolti.pdf

In un incubo di follia.pdf

Shaolin. Viaggio nel cuore del tempio.pdf

Giusto.pdf