E morì a occhi aperti

Criticalwinenotav.it E morì a occhi aperti Image

Il corpo senza vita di Charles Staniland, un alcolizzato di mezza età, viene ritrovato sul ciglio di una strada alla periferia di Londra con evidenti segni di violenza. In una città dilaniata dalle tensioni sociali, Scotland Yard ha indagini più importanti da portare avanti: come è noto nell'ambiente, i casi di poco conto, quelli con cui gli altri dipartimenti non vogliono sporcarsi le mani, sono affidati alla sezione Delitti irrisolti, poliziotti cinici e disillusi guidati dal loro sergente, un uomo indurito dalla strada. La vita di Staniland è racchiusa all'interno di una scatola piena di cassette registrate con la sua voce. Quei nastri sono tutto ciò che il sergente e i suoi uomini hanno per ricomporre i tasselli di un'esistenza travagliata e ripercorrere a ritroso la strada che ha portato a un delitto tanto efferato. Alle prese con un puzzle di pezzi mancanti e tessere spezzate, il sergente sa che la verità portata a galla da quella voce è solo una faccia della medaglia, il racconto parziale e omissivo di qualcosa di più sfaccettato e pericoloso di quanto lui e i suoi uomini possano immaginare. Sullo sfondo di una Londra nera e fumosa, un lucido e allo stesso tempo compassionevole ritratto del lato più perverso del crimine.

INFORMAZIONE

AUTORE Derek Raymond
DATA 2016
DIMENSIONE 1,69 MB

"E morì a occhi aperti, è un noir che appartiene a un breve ciclo che Raymond dedicò a The Factory, una succursale di Scotland Yard specializzata in omicidi insignificanti e sordidi, di quelli che non fanno fare carriera. In questo caso quello inspiegabilmente feroce, di un certo Staniland, un alcolizzato dall'occupazione incerta.

SCARICARE
LEGGI ONLINE
Scarica l'e-book E morì a occhi aperti in formato pdf. L'autore del libro è Derek Raymond. Buona lettura su criticalwinenotav.it!

E morì a occhi aperti è un eBook di Raymond, Derek pubblicato da Time Crime nella collana Narrativa a 4.99. Il file è in formato EPUB: risparmia online con le offerte IBS!

Pensiero e linguaggio nella inizialità educativa.pdf

Il diario di Suzanne.pdf

Guida turistica per fashion victim. La moda a Milano, Firenze e Roma.pdf

Wizards of Mickey.pdf

Bombardare Auschwitz. Perché si poteva fare, perché non è stato fatto.pdf

L' adolescente violento. Riconoscere e prevenire l'evoluzione criminale.pdf

Introduzione a lo stoicismo ellenistico.pdf

Poetronike 0.3. Lo sviluppo delle arti elettroniche.pdf

The fall of the house of Usher and other tales-Il crollo della casa Usher e altri racconti.pdf

L' odissea della ragione. Il primo Blondel e l'itinerario della filosofia.pdf

Cocktail. Classici e contemporanei. Ediz. illustrata.pdf

L' impero dei Mizar.pdf