Fuga sul Kenya. 17 giorni di libertà

Criticalwinenotav.it Fuga sul Kenya. 17 giorni di libertà Image

Nel 1943 tre prigionieri di guerra italiani, Felice Benuzzi, Giovanni Balletto e Vincenzo Barsotti evasero dal campo di prigionia britannico a Nanyuki, in Kenya, al solo scopo di scalare il Monte Kenya. Si erano preparati per mesi, di nascosto, procurandosi con mille espedienti i materiali per costruire ramponi, piccozze, corde... Non avevano carte topografiche e quasi alla cieca attraversarono la foresta equatoriale per giungere ai piedi della montagna. Il triestino Benuzzi era un alpinista esperto, così come il genovese Balletto, mentre il camaiorese Barsotti era alla sua prima esperienza, tant'è che fu costretto a restare al "campo base\

INFORMAZIONE

AUTORE Felice Benuzzi
DATA 2012
DIMENSIONE 7,46 MB

Biografia: Felice Benuzzi (Vienna 1910-Roma 1988), è cresciuto alpinisticamente a Trieste dove trascorse la sua gioventù, dopo la "fuga sul Kenya" intraprese la carriera diplomatica come alto funzionario e ambasciatore in paesi diversi. È stato membro dell'Istituto per il Medio e l'Estremo Oriente, presidente del Centro Culturale Italia-Pakistan e tra i soci fondatori di Mountain Wilderness.

SCARICARE
LEGGI ONLINE
Leggi il libro Fuga sul Kenya. 17 giorni di libertà PDF direttamente nel tuo browser online gratuitamente! Registrati su criticalwinenotav.it e trova altri libri di Felice Benuzzi!

Fuga sul Kenya. 17 giorni di libertà. Vanessa Taddei - 28/01/2019 15:56. Una storia vera e sconosciuta al grande pubblico. L'umanità e gli ideali presenti anche in guerra. E per chi, come me, non potrà mai andare sul monte Kenya, un'ottima descrizione di quei luoghi incredibili.

Trappola bianca.pdf

Like a Rolling Stone.pdf

Vengo anch'io! No, tu no. Ediz. illustrata. Con CD Audio.pdf

Mai più attacchi di panico e di ansia. 121 modi per recuperare velocemente il proprio equilibro.pdf

Dizionario del cinema italiano. I film. Vol. 3\2: Tutti i film italiani dal 1960 al 1969. M-Z..pdf

Il signore della guerra.pdf

Io sono quello senza barba.pdf

Uno stupido scherzo.pdf

Dragon.pdf

Le logostorie. Potenziamento delle abilità narrative.pdf

Dove sono gli ultrà? Con CD Audio.pdf

Toro, una storia d'amore.pdf

1001 storie e curiosità sul grande Bologna che dovresti conoscere.pdf

Stop that Cow!.pdf

Timmy Frana. Il detective che risolve ogni grana (o quasi). Vol. 1.pdf

Artisti, pazzi e criminali.pdf