Le semplici cose

Criticalwinenotav.it Le semplici cose Image

Una commovente storia d’amore che indaga su un tema che scuote e divide, rivelando uno dei nervi scoperti più insidiosi della nostra società. Enrico e Matteo hanno quarant'anni e desiderano diventare genitori. Il loro rapporto è stabile, si sono da poco uniti civilmente, così si rivolgono a un'agenzia di surrogacy californiana e conoscono Melanie, disposta a portare avanti una gravidanza per loro. La maternità surrogata è di per sé un cammino complesso, ma Enrico e Matteo devono scontrarsi anche con il pregiudizio di chi li circonda, di chi li ama ma non va comunque oltre il rifiuto, di chi accetta l'omosessualità ma non tutto ciò che questa comporta. L'ostacolo più grande da sconfiggere è però la leucemia di Matteo, che all'improvviso mette tutto in discussione, la ricerca di un figlio, il rapporto con Enrico, i progetti di tutta una vita. Ma la malattia può essere anche un'occasione per ricucire amicizie e incomprensioni familiari.

INFORMAZIONE

AUTORE Massimiliano De Giovanni,Andrea Accardi
DATA 2019
DIMENSIONE 7,94 MB

Per recensire quel capolavoro che è "Le cose semplici" di Luca Doninelli (Bompiani), candidato al Premio Campiello 2016, mi affido ai "dieci principi utili a scrivere una recensione che il lettore apprezzerà" stilati da Giulio Mozzi (potete leggerli qui).In particolare, seguirò alla lettera il principio 8. Uno, perché desidero che il lettore apprezzi la recensione e acquisti il libro.

SCARICARE
LEGGI
Abbiamo conservato per te il libro Le semplici cose dell'autore Massimiliano De Giovanni,Andrea Accardi in formato elettronico. Puoi scaricarlo dal nostro sito web criticalwinenotav.it in qualsiasi formato a te conveniente!

Uno si separa insensibilmente dalle piccole cose come fan le foglie che in tempo d'autunno lasciano nudo il ramo E infine la tristezza è la morte lenta delle semplici cose queste semplici cose ...

I narcisi di Colono. Drammaturgia del mito nella tragedia greca.pdf

Notturni. Cinque storie di musica e crepuscolo.pdf

Strutture in legno e legno lamellare. Progettare secondo il nuovo eurocodice 5.pdf

I sentieri della storia. 36 escursioni sulle montagne cuneesi.pdf

Parole chiave (2009). Vol. 42.pdf

Il fortino della democrazia. Miserie e virtù del consigliere comunale in Italia.pdf

Nel tempo di mezzo.pdf

Paperodissea e altri grandi viaggi della letteratura universale.pdf

La geometria fra tradizione e innovazione. Temi e modi geometrici nell'età della rivoluzione scientifica (1550-1650).pdf

Rimozione di un genocidio. La memoria lunga del popolo armeno.pdf

Calendario Roma 2019.pdf

Confessioni e diari.pdf

Tiramisù. Italiano. Per la 5ª classe elementare.pdf

Crea il tuo mondo marino. Alla ricerca di Nemo. Stick & play. Con adesivi. Ediz. illustrata.pdf

Manuale di estimo. Valutazioni economiche ed esercizio della professione.pdf

Arthos. Genova e Venezia eredi di Roma. Vol. 25.pdf