Il lausanne trilogue play. Modelli di ricerca e di intervento

Criticalwinenotav.it Il lausanne trilogue play. Modelli di ricerca e di intervento Image

Questo volume nasce dalla collaborazione tra il gruppo di ricerca italiano e il Centre d'Etude de la Famille di Losanna, iniziata nel 2001 con la professoressa Fivaz-Depeursinge, che ha ideato e diffuso nel mondo la prospettiva teorica e metodologica del Lausanne Trilogue Play (ITP). In questi anni, la visione triadica concettualizzata da Fivaz-Depeursinge e Corboz-Warnery nel volume "Il triangolo primario" si è diffusa e perfezionata. La collaborazione con i ricercatori di Losanna fa di questo volume l'ideale prosecuzione e ampliamento del primo, e rende possibile fornire al pubblico italiano un aggiornamento del movimento di pensiero e di ricerca connesso con questa linea innovativa diffusasi in ambito internazionale. La triade primaria madre-padre-bambino viene riletta come matrice interattiva di base dell'individuo non successiva all'esperienza diadica, ma parallela e parzialmente indipendente da essa, rivoluzionando per certi aspetti un sistema di pensiero e di indagine su basi diadiche. Il metodo di osservazione che gli autori propongono si pone quindi come un'interessante possibilità da affiancare alle valutazioni già conosciute e sperimentate nel tentativo di comprendere le complesse dinamiche che caratterizzano lo sviluppo interattivo precoce. Il testo si rivolge a ricercatori, psicologi clinici e dello sviluppo, educatori e a tutte le figure professionali che si occupano di osservazione, valutazione e intervento in età evolutiva.

INFORMAZIONE

AUTORE Richiesta inoltrata al Negozio
DATA 2012
DIMENSIONE 1,96 MB

La Scuola Romana LTP vuole promuovere lo studio, la ricerca, la ricerca-intervento, la didattica, il dibattito, le iniziative editoriali, la formazione e l'aggiornamento culturale nel settore delle procedure osservative per la valutazione delle relazioni familiari e cogenitoriali, con particolare riferimento al Lausanne Trilogue Play (LTP).

SCARICARE
LEGGI
Abbiamo conservato per te il libro Il lausanne trilogue play. Modelli di ricerca e di intervento dell'autore Richiesta inoltrata al Negozio in formato elettronico. Puoi scaricarlo dal nostro sito web criticalwinenotav.it in qualsiasi formato a te conveniente!

il Lausanne Trilogue Play clinico è una particolare procedura standardizzata di osservazione delle relazioni familiari, messa a punto presso l'Università La Sapienza di Roma dal gruppo di ricerca di Marisa Malagoli Togliatti e Silvia Mazzoni.Lo strumento, mutuato da un lavoro della Fivaz-Depeursinge, si è rilevato essere idoneo ad osservare le dinamiche familiari, a sostenere le relazioni ...

Resurrezione.pdf

Un giorno alla volta. Verso te stesso.pdf

Castello Sforzesco.pdf

Il valore dello Stato e il significato dell'individuo.pdf

Guarire si può. Persone e disturbo mentale.pdf

I migliori amici. Peter Coniglio. Con adesivi. Ediz. illustrata.pdf

Lasciar libera la luna.pdf

Marco Antonio.pdf

Il diritto di ritenzione.pdf

Come si scrive una tesi in Teologia.pdf