Lettera a un adolescente

Criticalwinenotav.it Lettera a un adolescente Image

Il mondo giovanile è sempre stato uno dei centri dell'interesse di Vittorino Andreoli, nelle sue varie vesti di psichiatra, di osservatore del costume, di narratore abituato a scavare nei luoghi oscuri della psiche e della nostra società. Molte volte è stato chiamato ad affrontare il disagio di adolescenti bombardati da stimoli e da modelli di comportamento contraddittori e irraggiungibili, abbandonati a se stessi da adulti che li temono e sono fin troppo preda delle loro stesse insicurezze per offrire certezze ai giovani. In questo libro breve e intenso, Andreoli si rivolge direttamente a un adolescente di oggi, e affronta le sue inquietudini, le sue domande, la sua disperata esigenza di dare un senso alla vita.

INFORMAZIONE

AUTORE Vittorino Andreoli
DATA 2012
DIMENSIONE 1,10 MB

Download "Lettera a un adolescente, V. Andreoli" — riassunto di narrativa gratis. Autore: vittorino andreoli Riassunto: In questa prima parte l'autore parla del rapporto che c'è tra padri e figli. Dice che non ci devono essere dei mutismi tra loro.

SCARICARE
LEGGI
Leggi il libro Lettera a un adolescente PDF direttamente nel tuo browser online gratuitamente! Registrati su criticalwinenotav.it e trova altri libri di Vittorino Andreoli!

C'è un forte desiderio di condivisione alla base di questo libro, un'urgenza comunicativa che Vittorino Andreoli ha racchiuso in uno dei suoi testi più intensi: una lettera indirizzata a un adolescente, scritta per colmare la distanza che spesso separa le generazioni dei padri da quelle dei figli, un muro di dolorosi silenzi che inasprisce le reciproche incomprensioni.

Decorazioni natalizie.pdf

Giuseppe Moscati. Un uomo, un medico, un santo.pdf

Disturbo da alimentazione incontrollata. Che cos'è. Come affrontarlo.pdf

Letture spinoziane. Spinoza nel contesto del pensiero occidentale.pdf

Folli d'amore. Maria Manca, Rosa Maria Serio, Palma Matarrelli. Donne mistiche tra XVI e XIX secolo in Puglia.pdf

SV-8 Varazze. Carte dei sentieri di Liguria.pdf

Il contesto. Una parodia.pdf

New York brucia?.pdf

Il gioco. Ediz. deluxe. Con gadget.pdf

Perché piangiamo.pdf

La guerra dei mondi.pdf

La figlia di Vercingetorige. Asterix. Ediz. deluxe.pdf

Luna di miele con nostalgia.pdf

La crêuza degli ulivi. Le donne di Bacci Pagano.pdf

Gua Sha. Una tecnica tradizionale per la pratica moderna.pdf

Blockchain. Cyberwar e strumenti di intelligence.pdf

Tobiko.pdf