Lezioni di erboristeria

Criticalwinenotav.it Lezioni di erboristeria Image

Le erbe dalla A alla Z. Chi vuole approfondire la materia erboristica troverà in questo libro una chiave di apprendimento facilitata. Non un dizionario di patologie e un elenco di Erbe, ma una serie di argomenti dove si intrecciano la botanica, la farmacognosia, le preparazioni galeniche, la fisiologia. Una guida per orientarsi nella scelta del giusto rimedio erboristico per contrastare le singole malattie. Il volume offre anche un ampio panorama dell'uso corretto delle erbe in cucina: le ricette riportate sono la risultante della tradizione contadina, una cultura pratica tutta al femminile, che senza conoscere la chimica dei principi attivi ha fatto delle erbe un uso di sicura efficacia.

INFORMAZIONE

AUTORE Luisella Romandini
DATA 2016
DIMENSIONE 2,10 MB

L'Erboristeria si occupa dello studio delle piante officinali e medicinali, dalla loro coltivazione al commercio a scopi terapeutici, cosmetici o nutritivi. Scopri tutti i corsi di formazione e i master del portale Tuttoformazione.com dedicati a chi desidera conoscere i benefici di queste piante nell'essere umano.. Con i nostri corsi imparerai tutte le tecniche di coltivazione e conservazione ...

SCARICARE
LEGGI ONLINE
Scarica l'e-book Lezioni di erboristeria in formato pdf. L'autore del libro è Luisella Romandini. Buona lettura su criticalwinenotav.it!

Si tratta di un corso base di erboristeria che fornisce le informazioni fondamentali per imparare a impiegare le piante officinali. E composto da 7 incontri tenuti la domenica nelle diverse stagioni. Il corso é a ciclo continuo. Ci si puo' inserire in qualsiasi momento e gli incontri persi sono ripetuti l'anno successivo.

Col di Lana. Escursioni, storia e note naturalistiche.pdf

Dlen dlen. La banda degli animali. Libro pop-up. Ediz. a colori.pdf

Maigret e l'uomo solitario.pdf

C'è un intruso....pdf

EdiTEST 11. Area umanistico-sociale. Manuale. Per la preparazione ai test di ammissione. Con espansione online.pdf

Indagine su un'epidemia. Lo straordinario aumento delle disabilità psichiatriche nell'epoca del boom degli psicofarmaci.pdf

Leibniz e la cultura enciclopedica.pdf

L' altra genesi.pdf

La violenza indicibile. L'aggressività femminile nelle relazioni interpersonali.pdf

Recupero della comprensione grammaticale. Schede per il lavoro linguistico sulla struttura frasale.pdf