L' impero. Traffici, storie e segreti dell'occulta e potente mafia dei Casalesi

Criticalwinenotav.it L' impero. Traffici, storie e segreti dell'occulta e potente mafia dei Casalesi Image

Dopo l'esplosione dello scandalo delle discariche in Campania e la sentenza d'appello del processo Spartacus, i Casalesi sono balzati alla ribalta della cronaca. Come nel caso dei Corleonesi in Sicilia, il clan più potente e sanguinario della camorra non viene dalla città ma dalla campagna: il paese di Gasai di Principe, in provincia di Caserta. E proprio un'alleanza organica con la mafia è all'origine del trionfo dei Casalesi, che incarnano lo spirito e i riti della vecchia camorra e insieme dimostrano una straordinaria capacità di adattarsi al presente. Fin dagli anni Ottanta hanno sviluppato un controllo paramilitare del territorio, esigono percentuali sulla vendita di droga, sulla prostituzione, sul gioco d'azzardo, esercitano estorsioni su ogni attività commerciale, si infiltrano in tutti gli appalti pubblici, governano gli investimenti immobiliari, diversificano le loro attività in settori che vanno dalle pompe funebri alla produzione di mozzarella di bufala fino al calcio, riciclano milioni di euro e si arricchiscono col business dei rifiuti tossici e delle discariche abusive, allargando sempre più la loro influenza in Italia e nel mondo; e tutto questo in mezzo a delitti eccellenti, lupare bianche, sanguinose guerre fra clan. Attraverso documenti, atti giudiziari, testimonianze, cronache giornalistiche e una serrata ricostruzione storica l'autore compone con "L'impero" il primo racconto complessivo di un'agghiacciante realtà criminale che è diventata un vero cancro sociale.

INFORMAZIONE

AUTORE Gigi Di Fiore
DATA 2008
DIMENSIONE 4,40 MB

Traffici, storie e segreti dell'occulta e potente mafia dei Casalesi, L'impero, Gigi Di Fiore, Rizzoli. Des milliers de livres avec la livraison chez vous en 1 jour ou en magasin avec -5% de réduction .

SCARICARE
LEGGI
Scarica l'e-book L' impero. Traffici, storie e segreti dell'occulta e potente mafia dei Casalesi in formato pdf. L'autore del libro è Gigi Di Fiore. Buona lettura su criticalwinenotav.it!

Una Storia Dimenticata PDF Download. Adriano Adriano PDF Download Free. Ai Dolci Amici Addio PDF Online Free. Al Di La Del Caos. ... I Segreti Del Volo Raccontati Da Un Pilota PDF Download. Amon: Mio Nonno Mi Avrebbe Ucciso PDF Kindle. Amore. Le Piu Belle Pagine Di Isabel Allende Sull Amore, ...

La tribù del pallone. Quando il calcio è tutto da ridere.pdf

75 bordi di pizzo all'uncinetto. Per decorazioni, angoli, bordure e altro.pdf

Guardar lontano veder vicino. Esercizi di curiosità e storie dell'arte.pdf

Le garanzie speciali nei rapporti commerciali.pdf

Bambini e ragazzi Storie illustrate.pdf

Decorare le uova. 50 progetti creativi per adulti e bambini.pdf

Nina, la bambina della Sesta Luna letto da Cecilia Dazzi. Audiolibro. 6 CD Audio.pdf

Fughe dal Re Sole. Memorie di cortigiani riluttanti.pdf

Grazie.pdf

Marco Agosti. Tra educazione integrale e attivismo pedagogico.pdf

Lombardia stravagante. Testi e studi dal Quattrocento al Seicento tra lettere e arti.pdf

Vedere il simile. La metafora, l'anima e le cose in Aristotele.pdf

Come diventare personal trainer di successo.pdf

La fede sepolta.pdf

Fondamenti di chimica. Con esercizi.pdf

Gioca con Mowgli e il libro della giungla. Ediz. a colori. Con Carte.pdf

Procedimenti e metodi della manutenzione edilizia. Vol. 2: Il piano di manutenzione..pdf