Non volevo vedere

Criticalwinenotav.it Non volevo vedere Image

Trieste, marzo 1989. Due giovani universitari si incontrano durante l'occupazione della facoltà. Si innamorano, si fidanzano, si sposano... ma lui si rivela autoritario, instabile e dedito alla droga. Un rapporto progressivamente sempre più difficile e claustrofobico, stretto fra l'ostinata convinzione di poter cambiare il destino ed un crescendo di menzogne, minacce e violenza, fino al tragico epilogo. Tratto dalla vicenda autobiografica di uno degli autori, il libro si presenta come una testimonianza "autentica" del distorsivo rapporto uomo/donna che, con agghiacciante frequenza ai giorni nostri, trova sbocco nel dramma del "femminicidio". Prefazione di Susanna Camusso, presentazione di Lella Costa.

INFORMAZIONE

AUTORE Fernanda Flamigni,Tiziano Storai
DATA 2013
DIMENSIONE 9,15 MB

Dopo aver letto il libro Non volevo vedere l'orso di Luisella Carretta ti invitiamo a lasciarci una Recensione qui sotto: sarà utile agli utenti che non abbiano ancora letto questo libro e che vogliano avere delle opinioni altrui. L'opinione su di un libro è molto soggettiva e per questo leggere eventuali recensioni negative non ci dovrà frenare dall'acquisto, anzi dovrà spingerci ad ...

SCARICARE
LEGGI ONLINE
Scarica l'e-book Non volevo vedere in formato pdf. L'autore del libro è Fernanda Flamigni,Tiziano Storai. Buona lettura su criticalwinenotav.it!

Non volevo vedere, edito Ediesse, autobiografia di Fernanda Flamigni (Avalon) scritta con la collaborazione di Tiziano Storai, racconta la storia di troppe donne con quella franchezza che contraddistingue l'inclemenza del senno di poi.

Il tempo e la complessità. Teorie e metodi dell'antropologia culturale.pdf

Imparo giocando. Tutto su....pdf

Suono la chitarra. Metodo semplice per imparare a suonare la chitarra.pdf

Prevenire e contrastare il bullismo e il cyberbullismo.pdf

Emily. Calendario stretto 2020.pdf

Dialoghi con la madre terra. I cinque regni della terra ci consegnano i loro messaggi. Ecologia globale essena.pdf

La grande meta. L'Italia del Sei Nazioni.pdf

Atlante dei trasporti italiani. Infrastrutture, offerta, domanda.pdf

I sentieri dell'altopiano dei 7 comuni. Vol. 1.pdf

I tre druidi.pdf

I santi giovani.pdf

Leggere il «Discorso sulla disuguaglianza» di Rousseau.pdf

La guerra lampo. L'inarrestabile avanzata tedesca 1939-1940.pdf