Autostima fai da te. Strategie non convenzionali per stare bene con se stessi e con gli altri

Criticalwinenotav.it Autostima fai da te. Strategie non convenzionali per stare bene con se stessi e con gli altri Image

Gerry Grassi presenta un innovativo metodo pratico di psicologia breve per sciogliere i nodi che ci tengono imbrigliati ed esprimere al meglio le nostre potenzialità. Ogni giorno si rivolgono a Gerry Grassi per un consulto psicologico persone spinte da motivazioni svariate: oltre a coloro che hanno una vera e propria patologia, c'è chi non riesce a superare una delusione d'amore, chi si sente a disagio in mezzo alla gente, chi si trova impigliato in relazioni oppressive e chi è paralizzato dalle paure o è insoddisfatto delle proprie prestazioni nel lavoro. Ma qual è il segreto del metodo di Gerry Grassi? Nonostante sia caratterizzato da tempi rapidi e da strategie non convenzionali, si tratta di un approccio basato su anni di studio e confronto con le massime autorità della psicoterapia. Inoltre Grassi affronta ogni paziente nella sua specificità e lo porta a compiere in prima persona azioni che gli consentono di superare il proprio blocco. Il risultato? Uscendo dal vicolo cieco e abbandonando la zona di comfort, il paziente si sente meglio grazie al cambiamento che ha messo in atto e, guidato passo dopo passo da esercizi pratici, costruisce la propria autostima in tempi brevi.In questo libro, andando incontro anche a chi non ha modo di andare in uno dei suoi studi, Grassi propone il metodo ASTRO (Attenzione, Strategie, Tempo, Risoluzioni, Ostacoli) che ognuno può applicare autonomamente per affrontare e risolvere le proprie impasse. È uno strumento che non sostituisce il lavoro con uno psicologo, ma può essere utilizzato come una sorta di bussola in ogni fase della propria vita, non solo in quelle di crisi, per aggiustare costantemente la rotta. Di continuo, infatti, sul nostro cammino emergono grandi e piccoli ostacoli. Saperli aggirare, ribaltare o addirittura far esplodere, è la chiave per una vita serena e appagante.

INFORMAZIONE

AUTORE Gerry Grassi
DATA 2019
DIMENSIONE 1,11 MB

Dopo aver letto il libro Autostima fai da te.Strategie non convenzionali per stare bene con se stessi e con gli altri di Gerry Grassi ti invitiamo a lasciarci una Recensione qui sotto: sarà utile agli utenti che non abbiano ancora letto questo libro e che vogliano avere delle opinioni altrui.

SCARICARE
LEGGI
Leggi il libro Autostima fai da te. Strategie non convenzionali per stare bene con se stessi e con gli altri PDF direttamente nel tuo browser online gratuitamente! Registrati su criticalwinenotav.it e trova altri libri di Gerry Grassi!

Autostima fai da te. Strategie non convenzionali per stare bene con se stessi e con gli altri è un libro scritto da Gerry Grassi pubblicato da Rizzoli nella collana Varia

Grazie prego, scusa. Le parole importanti. Ediz. illustrata. Con CD Audio.pdf

Cani, camosci, cuculi (e un corvo).pdf

La strana spedizione.pdf

Re Artù e il mito di Excalibur. Storia di un re e della sua invincibile spada.pdf

La riforma 2017 della pubblica amministrazione. Commento organico alla legge Madia e a tutti i decreti attuativi.pdf

Storie d'amore (dalle Metamorfosi). Testo latino a fronte.pdf

La piccola Simo. Il primo giorno di scuola.pdf

Cambia il cervello, cambia la vita. Le ultime scoperte delle neuroscienze al servizio della vita quotidiana.pdf

Ducati corse 2017. Official yearbook. Ediz. italiana e inglese.pdf

Alfa Romeo TZ-TZ2. Born to win. Ediz. illustrata.pdf

Josef Hoffmann 1870-1956.pdf

Riforme del mercato del lavoro ed effetti sull'occupazione. Il caso Sardegna.pdf

I leoni morti. La battaglia di Berlino.pdf

Godzilla e altri kaiju. Guida ai mostri giganti del cinema.pdf

Nondimanco. Machiavelli, Pascal.pdf

Incontra le fate.pdf

Gola.pdf