Gli editti di Asoka

Criticalwinenotav.it Gli editti di Asoka Image

Otto anni dopo essere stato consacrato sovrano di un regno che abbracciava quasi tutta l'India, Asoka condusse una guerra di conquista nel Kalinga, sul Golfo del Bengala. Vinse. Ma, dopo aver vinto, sentì rimorso. E volle esprimere quel rimorso con parole incise sulla roccia: "Centocinquantamila uomini sono stati deportati; centomila sono stati uccisi, in numero ancora maggiore sono periti... Il rimorso possiede l'amico degli dèi (Asoka) da quando ha conquistato il Kalinga. Infatti la conquista di un paese significa l'uccisione, la morte o la prigionia per la gente: pensiero che l'amico degli dèi sente fortemente che gli pesa."

INFORMAZIONE

AUTORE Richiesta inoltrata al Negozio
DATA 2003
DIMENSIONE 6,40 MB

AŚOKA (Asoka). - Nipote di Candragupta, il fondatore del primo grande impero indiano, quello dei Maurya, che si formò intorno al regno di Magadha o Behār meridionale. ASOKA salì al trono forse nel 272 a. C., succedendo al padre Bindusāra. Emulo del nonno Candragupta, cominciò il regno con una guerra di conquista, quella di Kalinga, che era allora forse il più potente degli stati indiani ...

SCARICARE
LEGGI
Abbiamo conservato per te il libro Gli editti di Asoka dell'autore Richiesta inoltrata al Negozio in formato elettronico. Puoi scaricarlo dal nostro sito web criticalwinenotav.it in qualsiasi formato a te conveniente!

Illuminato, potente e tollerante, l'imperatore Asoka ha infuso la saggezza del Budda nella cultura indiana. Con i suoi splendidi editti che fanno la poesia di questo libro ha dato un'impronta indelebile a quella filosofia indiana che ancora oggi ci affascina, ci ispira e fa riflettere l'Occidente frettoloso e guerrafondaio.

Gli anni di Drazen Petrovíc. Pallacanestro e vita.pdf

L' universo è fatto di storie non solo di atomi. Breve storia delle truffe scientifiche.pdf

Memento pratico. Procedura penale.pdf

Il lavoro e il valore all'epoca dei robot. Intelligenza artificiale e non-occupazione.pdf

Il piccolo libro della gentilezza. Con Poster.pdf

Rifiuto di cure e direttive anticipate. Diritto vigente e prospettive di regolamentazione. Atti del Convegno (Genova, 23 maggio 2011).pdf

Un cammino per i fidanzati. Guida per gli animatori.pdf

Cartoline di morte.pdf

Il vicolo cieco dell'economia sull'impossibilità di sorpassare a sinistra il capitalismo.pdf

La banca del tempo. Istruzioni per l'uso.pdf

Roma. Itinerari, shopping, ristoranti, alberghi.pdf

Dal vivo al Vanguard.pdf

Giovanni XXIII. Angelo Giuseppe Roncalli, una vita nella storia.pdf

One piece. Vol. 11.pdf

I segreti di una piccola città.pdf

Le mie conserve. Gli ortaggi.pdf

Una ragione per morire.pdf

I poeti del Ventisette. Testo spagnolo a fronte.pdf

Il viandante.pdf