Infanzia difficile, vita felice

Criticalwinenotav.it Infanzia difficile, vita felice Image

Quanto può condizionare la vita di un adulto un'infanzia difficile? È possibile superare vecchi traumi e vivere un presente sereno e gratificante? A questi interrogativi Laura Schlessinger offre risposte logiche e razionali, ma insieme pratiche e incoraggianti, secondo un approccio del tutto nuovo rispetto al passato, un approccio più aperto, più flessibile, più confidenziale, in cui il lettore possa trovarsi maggiormente a proprio agio. Dall'analisi di casi di suoi pazienti è emerso che spesso comportamenti distruttivi o scelte sbagliate dell'età adulta presentano legami con episodi dolorosi del passato che condizionano negativamente il percorso di crescita individuale. Secondo Laura Schlessinger cambiare il corso della propria vita è possibile, basta volerlo. Abbandonando pericolosi atteggiamenti vittimistici e intraprendendo un consapevole lavoro di scavo interiore in cui le esperienze traumatiche dell'infanzia vengono riconosciute come parte di un passato definitivamente concluso, si può tornare padroni della propria esistenza, non più succubi di vecchi fantasmi, ma liberi di assecondare la propria personalità, i propri desideri e le proprie aspirazioni.

INFORMAZIONE

AUTORE Laura Schlessinger
DATA 2008
DIMENSIONE 9,39 MB

Frasi sull'infanzia: citazioni e aforismi sull'infanzia dall'archivio di Frasi Celebri .it . Seguici su. ... il difficile sta nel fatto di restarlo da grandi. ... "Fa parte delle imperfezioni e delle rinunce della vita umana il fatto che la nostra infanzia debba diventarci estranea e cadere nell'oblio, ...

SCARICARE
LEGGI
Leggi il libro Infanzia difficile, vita felice PDF direttamente nel tuo browser online gratuitamente! Registrati su criticalwinenotav.it e trova altri libri di Laura Schlessinger!

Leggi gli appunti su racconta-un-particolare-episodio-della-tua-vita qui. Gli appunti dalle medie, alle superiori e l'università sul motore di ricerca appunti di Skuola.net.

Viaggio in Sardegna. Undici percorsi nell'isola che non si vede.pdf

The water of the wondrous isles.pdf

Un segreto nel cuore.pdf

Segni e sintomi inusuali o rari in medicina interna.pdf

Hamish e i Fermamondo.pdf

Oltre il linguaggio.pdf

I viaggi di Babar.pdf

Testo a fronte. Vol. 48.pdf

Filosofía de las ciencias. El principio fundamental de la naturaleza.pdf

Brownies. Dessert magnetici.pdf

Fatti e artefatti. Su C. G. Jung, sul Club Psicologico e su un culto che non è mai esistito.pdf

Olle Pappamolle.pdf

Mi è caduto un dente. Ediz. a colori.pdf

L' arte del modellismo ferroviario. Enciclopedia illustrata dei modelli ferroviari d'ogni tempo e paese.pdf

Realtà del senso e universo religioso. Per un approccio trascendentale al fenomeno della religione.pdf

Madrid express.pdf

Cemento armato. Tecnologia ed elementi strutturali. NTC2018, EC2, EC8.pdf

Uccelli da gabbia e da voliera.pdf

La ragazza e l'inquisitore.pdf