Ergo sum. Il sapere esoterico di Cartesio

Criticalwinenotav.it Ergo sum. Il sapere esoterico di Cartesio Image

"Quando vidi per la prima volta il particolare del quadro raffigurato nella copertina di 'Ergo Sum', rimasi molto impressionato. La principessa Elisabetta di Boemia seduta allo stesso tavolo con Cristina di Svezia e Cartesio, è davvero qualcosa di inverosimile, in quanto storicamente non accadde mai, ma sarebbe sufficiente osservare tutto il quadro di Pierre Louis Dumesnil, (oggi conservato a Versailles), per capire che nulla al suo interno ottempera un filo logico temporale. Tengo a precisare che la maggior parte delle personalità raffigurate, nonostante le mie ricerche, mi sono tuttora sconosciute, ma, attraverso i pochi personaggi noti ho potuto elaborare affascinanti ipotesi sulla reale volontà descrittiva del Dumesnil. Ipotesi che vedono Cartesio accanto a quel tavolo, in un atteggiamento di quasi rimprovero nei confronti di una principessa di Boemia a volte polemica, oltre che innamorata del filosofo francese. Che dire poi, di quel gioco di mani in grado di coinvolgere il 'trio' in modo così simile alle mie conclusioni numerico-frazionarie? Mi sento quindi di spingere, chiunque ne abbia la voglia, a cercare la vera identità dei restanti personaggi presenti nel dipinto, poiché ciò che accade alla tavola di Cartesio comunque ed in qualche modo, ha coinvolto tutti gli astanti." (M. Proclamato) )

INFORMAZIONE

AUTORE Michele Proclamato
DATA 2013
DIMENSIONE 8,95 MB

Libro: Ergo Sum - Il Sapere Esoterico di Cartesio di Michele Proclamato. Il Metodo di Cartesio: quando Dio smise di essere un triangolo... e divenne scienza.

SCARICARE
LEGGI
Leggi il libro Ergo sum. Il sapere esoterico di Cartesio PDF direttamente nel tuo browser online gratuitamente! Registrati su criticalwinenotav.it e trova altri libri di Michele Proclamato!

Ergo Sum - Il Sapere Esoterico di Cartesio. Home News Misteri Ergo Sum - Il Sapere Esoterico di Cartesio. 1 Marzo 201322 Marzo 2020 By pasgal. Probabilmente la cosa, visti i tempi, potrà non suscitare molto interesse, ma la vera motivazione riposta nel mio scrivere di e su "Cartesio" è custodita da una bugia.

Attivi e sedentari. Psicologia dell'attività fisica.pdf

Serie di funzioni ed equazioni differenziali. Estratto da «Analisi matematica».pdf

Il paese delle fate bianche.pdf

La zecca.pdf

Vangeli e Atti degli apostoli con trenta salmi per la preghiera. Nuova versione CEI.pdf

Notizie del bello, dell'antico e del curioso della città di Napoli: le tre riedizioni settecentesche della guida di Carlo Celano.pdf

Royal baby. Vite magnifiche e viziate degli eredi al trono.pdf

Discesa nell'inferno familiare. Angosce e ossessioni nel teatro di Pirandello.pdf

Lexy presents. Vol. 4.pdf

Fuori classe! #le Medie.pdf

Atlante del mondo.pdf

Pane e pizza.pdf

Passeggiate geologiche nelle valli bresciane.pdf

Guarda che luna.pdf

Guide turistiche e viaggi Mappe stradali e piante di città.pdf

Non temere alcun male.pdf

Inglese. Alfabetiere e parole da colorare. Ediz. illustrata.pdf

Un filo di fumo.pdf