Le fiabe del castello

Criticalwinenotav.it Le fiabe del castello Image

Le fiabe del Castello è un lavoro corale, che ha unito diverse competenze ed esperienze con lo scopo di creare un unico strumento educativo polifunzionale, che si presti a più livelli di lettura e di interpretazione. È un'opera che trae ispirazione da un luogo in particolare, ma diventa globale per scelta. La metafora narrativa diviene mezzo di comprensione e analisi del mondo, anche per il genitore, l'insegnante, l'esperto. Abbiamo scelto quattro piccole eroine, perché crediamo che dalle loro storie si possa innescare una riflessione ampia sulle potenzialità di ogni individuo, a prescindere dall'appartenenza di genere. La nostra società continua a trasmettere una scissione fra maschile e femminile che si ripercuote sullo sviluppo dei bambini. L'identità non è costituita solo da una componente biologica, è data anche da messaggi e regole di comportamento che vengono a poco a poco assorbite dai bambini e dalle bambine. Per questo riteniamo fondamentale che l'educazione tenga conto della necessità di ogni essere umano di sviluppare potenzialità, capacità e funzionamenti che superino i pregiudizi sociali legati al genere. (Associazione Ex-Duco laB). Età di lettura: da 5 anni.

INFORMAZIONE

AUTORE Richiesta inoltrata al Negozio
DATA 2015
DIMENSIONE 8,51 MB

Il castello di Wartburg, restaurato nel 1867, fu un altro punto di riferimento di Ludwig che decise di mettere a disposizione 6 milioni di marchi per la sua costruzione. Il re di Baviera decise di ritirarsi nel nuovo castello nel 1884 per godere dei silenzi e del panorama unico che ancora oggi si può apprezzare.

SCARICARE
LEGGI
Abbiamo conservato per te il libro Le fiabe del castello dell'autore Richiesta inoltrata al Negozio in formato elettronico. Puoi scaricarlo dal nostro sito web criticalwinenotav.it in qualsiasi formato a te conveniente!

Il castello di Neuschwanstein è uno dei simboli della Baviera nel mondo. E' il castello delle favole per eccellenza, fatto costruire dal "re delle favole" Ludwig II di Baviera (1845-1886) a partire dal 1869 su progetto dello scenografo Christian Jank.

Pluralismo anziché cattolicità? Dio, il cristianesimo e le religioni.pdf

Alberi, boschi e foreste ad acquarello.pdf

Dal «Huangdi neijing ling-shu» il capitolo ottavo: la psiche nella tradizione cinese.pdf

Ipnosi e scienze cognitive. Integrare mente e cervello nella comprensione degli stati di coscienza.pdf

Rituali per i solstizi e gli equinozi della Gran Loggia Phoenix degli antichi Liberi accettati Muratori.pdf

Amen. Versi in lingua e in dialetto.pdf

Percorsi di formazione dell'insegnante di lingue. L'esperienza della SSIS Toscana.pdf

Incontrare l'Altro. Dimensioni affettive in psicologia clinica.pdf

I greci per gioco.pdf

Pinocchju in dialetto casalino apriglianese.pdf

Satan's circus.pdf

Una cosa sola. L'unico metodo per fissare le priorità e ottenere risultati eccezionali.pdf

Creare calendari dell'Avvento.pdf

Sapienza e amore. Spunti di meditazione.pdf

Hansel e Gretel dei fratelli Grimm. Nel mondo incantato.pdf

Manuale delle locazioni abitative e commerciali.pdf