Le fiabe del castello

Criticalwinenotav.it Le fiabe del castello Image

Le fiabe del Castello è un lavoro corale, che ha unito diverse competenze ed esperienze con lo scopo di creare un unico strumento educativo polifunzionale, che si presti a più livelli di lettura e di interpretazione. È un'opera che trae ispirazione da un luogo in particolare, ma diventa globale per scelta. La metafora narrativa diviene mezzo di comprensione e analisi del mondo, anche per il genitore, l'insegnante, l'esperto. Abbiamo scelto quattro piccole eroine, perché crediamo che dalle loro storie si possa innescare una riflessione ampia sulle potenzialità di ogni individuo, a prescindere dall'appartenenza di genere. La nostra società continua a trasmettere una scissione fra maschile e femminile che si ripercuote sullo sviluppo dei bambini. L'identità non è costituita solo da una componente biologica, è data anche da messaggi e regole di comportamento che vengono a poco a poco assorbite dai bambini e dalle bambine. Per questo riteniamo fondamentale che l'educazione tenga conto della necessità di ogni essere umano di sviluppare potenzialità, capacità e funzionamenti che superino i pregiudizi sociali legati al genere. (Associazione Ex-Duco laB). Età di lettura: da 5 anni.

INFORMAZIONE

AUTORE Richiesta inoltrata al Negozio
DATA 2015
DIMENSIONE 5,52 MB

powered by ePubEditor

SCARICARE
LEGGI ONLINE
Scarica l'e-book Le fiabe del castello in formato pdf. L'autore del libro è Richiesta inoltrata al Negozio. Buona lettura su criticalwinenotav.it!

03-05-2020 - Le più belle fiabe dei fratelli Grimm: Cappuccetto Rosso. Hänsel e Gretel. Pollicino. Biancaneve. Tremotino. Raperonzolo. I musicanti di Brema. Il lupo e i sette caprettini. Cenerentola. Il principe ranocchio o Enrico di Ferro. Il lupo e la volpe. Rosaspina. Le tre piume. I dodici fratelli. La chiave d'oro. Storia di uno che se ne andò in cerca della paura.

La salute si costruisce a tavola.pdf

Idee creative per le feste dei bambini.pdf

Clinica medica omeopatica.pdf

Tokyo Ghoul. Vol. 14.pdf

Spinoza per tutti.pdf

Atom. The beginning. Vol. 6.pdf

Le figlie perdute della Cina.pdf

Cascate.pdf

Koda fratello orso.pdf

Principi di microeconomia. Con Contenuto digitale (fornito elettronicamente).pdf

Breviario universale. Vol. 3: tempo ordinario settimane XIII-XX, Il..pdf

Un diplomatico vaticano fra politica e dialogo. Mons. Mario Cagna (1991-1986).pdf

Tedesco in pratica. Vol. 1: Livello di base..pdf

Cittadini ai tempi di Internet. Per una cittadinanza consapevole nell'era digitale.pdf

Domani nella battaglia pensa a me.pdf

Aiutare i bambini... che temono di non essere amati. Attività psicoeducative con il supporto di una favola.pdf

Racconti.pdf

Storia delle SS. Gli squadroni del male.pdf

4-3-1-2 Fase difensiva ed esercitazioni.pdf