Le musiche per la dislessia. Elementi teorici per il trattamento educativo-abilitativo

Criticalwinenotav.it Le musiche per la dislessia. Elementi teorici per il trattamento educativo-abilitativo Image

La musica e la Musicoterapia, in virtù della peculiarità del mezzo sonoro, mirano a porsi come elementi "riequilibratore e armonizzante" dello spazio interno e sociale della persona. Il suono è espressione dell'unità mente-corpo-emozioni-relazioni. Il ritmo è alla base di tutte le manifestazioni della vita, della scienza e dell'arte. È elemento di ordine e di misura; aiuta la concentrazione, l'attenzione, la coordinazione, la memoria, la percezione dello spazio e il contatto con gli altri. Il testo nasce e si propone come strumento di supporto e potenziamento per le diverse aree: Motoria, Letto-Scrittura, Sequenza, Percezione, Pensiero, Memoria, Attenzione, Linguaggio, Grafomotricità e Calcolo. Esso si rivolge a diverse figure professionali: Insegnanti, Musicoterapeuti, Psicologi, Tnpee, Neuropsichiatri, Logopedisti, Educatori, Pedagogisti.

INFORMAZIONE

AUTORE Umberto Castiglione Minischetti
DATA 2019
DIMENSIONE 5,20 MB

Elementi teorici per il trattamento educativo-abilitativo. Pubblicato da Armando Editore. Consegna gratis a partire da € 37, contrassegno e reso gratis. Lo trovi nel reparto Libri di Macrolibrarsi.

SCARICARE
LEGGI
Leggi il libro Le musiche per la dislessia. Elementi teorici per il trattamento educativo-abilitativo PDF direttamente nel tuo browser online gratuitamente! Registrati su criticalwinenotav.it e trova altri libri di Umberto Castiglione Minischetti!

A causa di limitazioni tecniche, Kelkoo non può garantire l'accuratezza nè la completezza delle informazioni fornite dai negozi. Di conseguenza, e a causa della natura delle attività di Kelkoo, in caso di discrepanza tra le informazioni visualizzate sul sito Kelkoo e quelle visualizzate sul sito web del negozio, prevarranno queste ultime.

Voci nell'ombra.pdf

La distruzione degli ebrei d'Europa.pdf

Enciclopedia dei dinosauri.pdf

Gli anormali. Corso al Collège de France (1974-1975).pdf

Enciclopedia della nocciola. Il frutto della felicità. Storia, curiosità, territori e ricette.pdf

Il piccolo libro della vera felicità.pdf

Per confessarsi.pdf

Teorie dello sviluppo psicologico.pdf

Alessandro il Grande.pdf

L' invidia. Aspetti sociali e culturali.pdf

I conflitti di interesse degli intermediari finanziari nella prestazione dei servizi di investimento.pdf

La spada del guerriero. Magnus Chase e gli dei di Asgard. Vol. 1.pdf