Il governo del popolo. Vol. 1: Dall'antico regime alla rivoluzione.

Criticalwinenotav.it Il governo del popolo. Vol. 1: Dall'antico regime alla rivoluzione. Image

Nelle società contemporanee, la parola "popolo" sembra più che mai rappresentare il fondamentale termine di riferimento del discorso politico-istituzionale. Nessun attore politico appare, infatti, disposto a rinunciare alla pretesa di parlare "del" popolo e "per il" popolo, giacché è proprio la volontà di quest'ultimo ad attribuire legittimità a decisioni cruciali su confini, costituzioni, regimi e politiche pubbliche. Ma chi è il popolo che rappresenta la fonte ultima dell'autorità politica e quali sono le forme attraverso le quali fa sentire la sua voce? Il percorso di approfondimento storiografico qui proposto vuole dare una risposta a queste domande, addentrandosi in un campo ideologico e discorsivo complesso, nel quale continuano a riproporsi gli elementi costitutivi delle democrazie contemporanee.

INFORMAZIONE

AUTORE Richiesta inoltrata al Negozio
DATA 2011
DIMENSIONE 5,25 MB

Información del artículo Il governo del popolo. rappresentanza, partecipazione, esclusione alle origini della democrazia moderna, 1. dall'antico regime alla Rivoluzione; 2. Dalla Restaurazione alla guerra franco-prussiana, a cura di G. Ruocco e L Scuccimarra

SCARICARE
LEGGI
Scarica l'e-book Il governo del popolo. Vol. 1: Dall'antico regime alla rivoluzione. in formato pdf. L'autore del libro è Richiesta inoltrata al Negozio. Buona lettura su criticalwinenotav.it!

Dall'Antico Regime alla Rivoluzione Da una società di ceti a una società democratica ed ... popolo e per ciascuna parte del popolo il più sacro dei diritti e il più ... Art. 1: Il Governo provvisorio della Francia è rivoluzionario fino alla pace.

Giorgio Ambrosoli e Paolo Baffi. Due storie esemplari.pdf

Uniformi di tutti i tempi.pdf

Fedro. Testo greco a fronte.pdf

Compendio di ordinamento e deontologia forense.pdf

Come si diventa fata. Erotica.pdf

Il bambino fantasma.pdf

Babytrekking in Dolomiti e dintorni. Trentino Alto Adige Veneto Tirolo. Trekking con zaino, passeggino e bambini.pdf

Silenzi. Racconti ed emozioni di uomini e montagne.pdf

La ragione del male.pdf

Sulla nave dei pirati. Ediz. a colori.pdf