Secondo piano

Criticalwinenotav.it Secondo piano Image

La misteriosa morte del vecchio Jacopo sconvolge la quotidiana routine di Federico Conti, direttore del dipartimento di italiano di una prestigiosa e prospera università americana, e ne fa uscire allo scoperto il sottofondo di motivata frustrazione, indomabile nevrosi, ansioso scontento. Attraverso il labirinto del mondo accademico al cui interno si dipana la vicenda, la scrittura elegantemente piana di Laura Benedetti accompagna il lettore alla scoperta di una voragine comunicativa e affettiva che lo riguarda direttamente. Nostalgico e ironico, elegiaco e polemico, "Secondo piano" scardina le convenzioni del giallo per rivolgere domande pressanti sulle contraddizioni della globalizzazione, sul ruolo delle università e sulla capacità della scrittura di restaurare l'equilibrio di un mondo attraversato da vertiginosi mutamenti.

INFORMAZIONE

AUTORE Laura Benedetti
DATA 2017
DIMENSIONE 10,24 MB

Secondo Piano. IL SALONE DEGLI SPECCHI [33] Il salone è adorno di quattro grandi specchi con cornice dorata. Durante i restauri del 2006 sono stati fatti vari saggi sulle pareti che hanno messo in luce alcuni decori sopra le due porte che conducono alle sale laterali.

SCARICARE
LEGGI
Abbiamo conservato per te il libro Secondo piano dell'autore Laura Benedetti in formato elettronico. Puoi scaricarlo dal nostro sito web criticalwinenotav.it in qualsiasi formato a te conveniente!

Trova immagini stock HD a tema secondo piano e milioni di altre foto, illustrazioni e contenuti vettoriali stock royalty free nella vasta raccolta di Shutterstock. Migliaia di nuove immagini di alta qualità aggiunte ogni giorno.

Manuale di intaglio decorativo a punta di coltello e primo approccio con sgorbie e scalpelli.pdf

Yunnan. Ediz. italiana e inglese.pdf

De Kooning. L'uomo, l'artista. Ediz. illustrata.pdf

Gli alimenti dalla composizione al valore nutrizionale.pdf

Le case degli architetti. Dizionario privato dal Rinascimento ad oggi.pdf

Le fabbriche dell'anima.pdf

Annuario per l'anno accademico 2009-2010.pdf

Il fabbricante di eco.pdf

La prestazione dell'organizzatore nel contratto di viaggio.pdf

Introduzione al diritto internazionale.pdf