Molte di queste poesie presentano al loro interno elementi di profondo dolore, di grande malinconia, di inquietudine, solitudine e malessere esistenziale. Non per questo esse devono essere intese come una rinuncia alla vita, come un vile atteggiamento vittimistico e di attesa della morte. Si tratta invece di una descrizione della realtà in tutta la sua tremenda drammaticità, nei suoi tratti più terribili e oscuri. Ogni uomo ha il dovere morale e civile di affrontare l'appartenenza alla società umana, per quel legame che lo unisce in maniera solidale agli altri uomini e al fenomeno naturale chiamato vita.
AUTORE | Davide Superbo |
DATA | 2020 |
DIMENSIONE | 6,47 MB |
Poesie scelte: CHARLES BAUDELAIRE, Le voyage (Il viaggio), poesia che chiude Les fleurs du mal.. I. Per il ragazzo, amante delle mappe e delle stampe, l'universo è pari al suo smisurato appetito. Com'è grande il mondo al lume delle lampade!
250 frasi, citazioni e aforismi sul viaggio, i viaggiatori e il viaggiare Annunci Presento qui di seguito la più ampia selezione in lingua italiana di frasi, citazioni e aforismi sul viaggio e il viaggiare, frutto di una laboriosa raccolta da me fatta in questi anni.
Tiziano. Il genio e il potere.pdf
Storia fotografica della Repubblica sociale italiana.pdf
L' età della convivenza. Dosei Jidai. Vol. 2.pdf
La seconda estate. Quattro amiche e un paio di jeans.pdf
Spudorati. La grande beffa dei costi della politica: false promesse e verità nascoste.pdf
Che bello non avere paura! Ediz. illustrata.pdf
Dal bosco e dalla pietra. Luoghi del lavoro nella valle del Ssanterno.pdf
Le fate a metà e il ritorno di Yoro.pdf
Psicopatologia del bambino e dell'adolescente.pdf
Aikido libero e consapevole.pdf
Il musigatto. Metodo per lo studio del pianoforte. Primo livello.pdf