Siamo tutti cannibali

Criticalwinenotav.it Siamo tutti cannibali Image

Dal 1989 al 2000 Lévi-Strauss ha collaborato a "Repubblica" con un insieme di testi che vengono ora raccolti in queste pagine. Epidemia della mucca pazza, forme di cannibalismo alimentare o terapeutico, pregiudizi razzisti legati a pratiche rituali come l'escissione o la circoncisione: partendo da un fatto di cronaca l'antropologo ci esorta a interpretare i fatti sociali che si svolgono sotto i nostri occhi con la piena consapevolezza del superbo etnocentrismo che ci condiziona e che tutto commisura su di noi. Ed evoca il pensiero di Montaigne, secondo cui "ognuno chiama barbarie quello che non è nei suoi usi".

INFORMAZIONE

AUTORE Claude Lévi-Strauss
DATA 2015
DIMENSIONE 4,83 MB

Se siamo tutti cannibali, anche se ciascuno a suo modo, è dunque perché - ed è questa la lezione profonda del grande antropologo francese - fra le culture tradizionali e la nostra c'è molta minore distanza di quanto non si creda.

SCARICARE
LEGGI
Scarica l'e-book Siamo tutti cannibali in formato pdf. L'autore del libro è Claude Lévi-Strauss. Buona lettura su criticalwinenotav.it!

Siamo Tutti Cannibali è un libro di Levi-Strauss Claude edito da Il Mulino a settembre 2015 - EAN 9788815257376: puoi acquistarlo sul sito HOEPLI.it, la grande libreria online.

International prospects. English for international relations.pdf

Benni, Celestina e 3 piani in ascensore.pdf

Descrizioni di descrizioni.pdf

Guarire con i funghi medicinali. Proprietà terapeutiche e istruzioni per l'uso dei 12 funghi medicinali più importanti.pdf

Interventi finanziari e tributari per le aree colpite da calamità fra norme interne e principi europei.pdf

Quid iuris? Le risposte a 100 quesiti di interesse notarile. Inter vivos. Vol. 3.pdf

Tutta la forza che ho.pdf

Un lungo istante meraviglioso.pdf

La grande guida alla comprensione dei sogni.pdf

Le parole catturate.pdf

Fantasy e fantascienza Narrativa di fantascienza.pdf