Brevi interviste con uomini schifosi

Criticalwinenotav.it Brevi interviste con uomini schifosi Image

Con questa raccolta, uscita la prima volta negli Stati Uniti nel 1999, Wallace fa ancora un passo avanti estremizzando ulteriormente la sua cifra stilistica. Qui le tecniche d'avanguardia sono messe al servizio di una visione crudele almeno quanto assurda è la realtà che mostrano. La scelta della formula "intervista" non potrebbe essere piú sarcastica. Come una creatura posseduta Wallace sente le voci e, da autentico sciamano, per esorcizzarle le risputa, ciascuna con il suo timbro inconfondibile, sulla pagina. Sono le voci di un'America allucinata, che per non crepare si vomita addosso tutto il veleno possibile. Questi uomini "schifosi" sono iene che - vittime o carnefici divorano il proprio fianco lacerato. Percorriamo così una galleria di tipi intimamente odiosi, laidi. Dal focomelico che si serve del proprio moncherino come arma di ricatto per portarsi a letto le donne; al depresso che riesce a far suicidare l'analista; fino al ragazzo che sta per tuffarsi in piscina, immobile in fondo al trampolino, un fermo immagine dell'irrealtà o dell'iperrealtà che ci costringe in una morsa. Tutto il non-tempo che intercorre tra il "tuffatore" del mosaico etrusco e "A Bigger Splash" di David Hockey riassunto nel brivido agghiacciato di un adolescente americano. Con un saggio di Zadie Smith. Introduzione di Fernanda Pivano.

INFORMAZIONE

AUTORE David Foster Wallace
DATA 2016
DIMENSIONE 7,73 MB

Brevi interviste con uomini schifosi è un libro che interpreta le paure più nascoste dell'uomo, ma lo fa con tono ironico, pungente e grottesco.tramite questa interpretazione di agonie e di paure ne esce fuori un quadro devastato degli uomini dell'America di fine 20 secolo. uomini che apparentemente sono normali ma al loro interno nascondono ...

SCARICARE
LEGGI
Scarica l'e-book Brevi interviste con uomini schifosi in formato pdf. L'autore del libro è David Foster Wallace. Buona lettura su criticalwinenotav.it!

Brevi interviste con uomini schifosi è, a detta dello stesso Wallace, la sua opera più inquietante. Qui, come aveva già fatto nel monumentale Infinite Jest, Dave utilizza la tecnica dell'intervista "a botta e risposta". Non vengono mai rivelate le domande: è attraverso le risposte che ipotizziamo la discussione completa.

Il fondatore del Cristianesimo.pdf

La storia di re Artù e dei britanni.pdf

I fantasmi del passato. Doctor Who. Nono dottore. Vol. 1.pdf

Le cento e una sera. Piccola guida personale al cinema in DVD.pdf

Maratona con delitto.pdf

Il segreto delle voci. 2013: il primo anno della nuova era.pdf

Iron Gold. Il fuoco dei conquistatori. Red Rising.pdf

Antiche scienze del corpo e dell'anima. Il liber phisionomiae di Michele Scoto. Testo latino a fronte.pdf

Dio non abita più qui? Dismissioni di luoghi di culto e gestione integrata di beni culturali ecclesiastici.pdf

Una sera nel deserto del monte Athos. Dialoghi con un eremita sulla preghiera del cuore.pdf

Springsteen. Spare parts. Testi commentati. 1973-2012.pdf

Nulla di più.pdf

Country moon. Calendario di famiglia 2017.pdf

Profilo della storia di Spagna.pdf

La città lunare. Ipotesi sull'avanguardia neoestense 1985-2005.pdf

Uffizi. Arte, storia, collezioni.pdf