Le differenze di sesso, genere e orientamento. Buone pratiche per l'inclusione

Criticalwinenotav.it Le differenze di sesso, genere e orientamento. Buone pratiche per l'inclusione Image

Quali sono le identità sessuali contemporanee? In che cosa consiste l'inclusione? Quali sono le azioni più efficaci per promuoverla? Nel rispondere a queste e altre domande, il libro esplora le dimensioni identitarie e le varianti che possono assumere: intersessualità, transessualità, crossdressing e omo/bi/asessualità. Sulla scena sociale si affacciano, infatti, identità inedite che sfidano le conoscenze comuni e che interrogano le pratiche sociali e istituzionali. L'autrice presenta un modello innovativo di inclusione, illustrando le buone pratiche con cui è stato realizzato e chiarendo perché includere non significhi solo contrastare le discriminazioni ma si prefiguri, nella sua realizzazione piena, come valorizzazione delle differenze. Il volume è rivolto a quanti lavorano nei contesti psicosociosanitari ed educativi, nelle Pubbliche Amministrazioni e a tutte le persone interessate a orientarsi in un panorama sociale variegato e cangiante.

INFORMAZIONE

AUTORE Margherita Graglia
DATA 2019
DIMENSIONE 9,53 MB

Buone prassi per l'inclusione", sarà Maria Teresa Paladino, referente adolescenza della regione Emilia Romagna a cui seguirà la relazione di Margherita Graglia, psicoterapeuta, formatrice, saggista e autrice del libro 'Le differenze di sesso, genere e orientamento'.

SCARICARE
LEGGI
Abbiamo conservato per te il libro Le differenze di sesso, genere e orientamento. Buone pratiche per l'inclusione dell'autore Margherita Graglia in formato elettronico. Puoi scaricarlo dal nostro sito web criticalwinenotav.it in qualsiasi formato a te conveniente!

Anno Accademico 2019/2020 Conoscenze e abilità da conseguire. Al termine del modulo lo studente ha acquisito la capacità di organizzare e gestire una consulenza con l'adolescente riguardo ai cambiamenti biologici e all'educazione alla salute sessuale, con particolare attenzione ai temi della contraccezione e alla prevenzione dei comportamenti a rischio.

Chapels in roman churches of the Cinquecento and Seicento. Form, function, meaning. Ediz. a colori.pdf

Millennium. Vol. 2: ombra dell'anticristo, L'..pdf

Il Vangelo dei cani.pdf

Geografia economica. Mercati, imprese, ambiente e le sfide del mondo contemporaneo.pdf

Il tempio, il rituale, il giuramento. Spazi sul sacro in Tucidide.pdf

Il principio della carezza.pdf

La voce della paura.pdf

Il Muro oltre Berlino. Trent'anni dopo.pdf

Il matrimonio canonico fra principi astratti e casi pratici. Con cinque sentenze rotali commentate.pdf

La giungla.pdf

Tre volte all'alba.pdf

Sentenze. Come sono stati condannati Sofri, Bompressi e Pietrostefani.pdf

L' insegnante facilitatore. Una nuova frontiera.pdf

La fragilità del Bel Paese. Geologia dei paesaggi italiani.pdf

Viaggio nel paranormale.pdf