Gli "scritti civili" di Raffaello Ceselli suddivisi in tre grandi capitoli: Scuola, università, politica culturale; Insegnamento della storia; Riflessioni sulla storia. Si tratta di interventi di diversa natura apparsi in varie sedi - miscellanee e riviste storiche, ma anche settimanali e quotidiani - nell'arco di quarantanni e qui riuniti per la prima volta in volume. Le riflessioni dello storico si intrecciano con quelle dell'insegnante e del cittadino, suggerendo punti di vista originali, proposte operative, rilievi spesso critici sugli orientamenti culturali e sulle scelte politiche del Cantone Ticino, di cui sono testimonianza diretta e qualificata. Nel contempo, questi contributi costituiscono un materiale sempre vivo, capace di porre interrogativi e fornire chiavi di lettura e spunti di indagine validi anche per il presente.
AUTORE | Raffaello Ceschi |
DATA | 2016 |
DIMENSIONE | 1,12 MB |
Cultura è rete - Eventi . 25 aprile 2020 - Le iniziative per le celebrazioni della Liberazione dal nazifascismo. Una premessa A causa dell'emergenza Covid-19, il 75° anniversario della Liberazione vedrà molte iniziative "virtuali": dirette facebook, video e materiali storici divulgativi, concerti e letture, teatro, flash mob sonori.
Scarica il libro di Lettori si diventa. Ediz. plus. Per la Scuola media. Con e-book. Con espansione online. 2. su kassir.travel! Qui ci sono libri migliori di Redaelli. E molto altro ancora. Scarica Lettori si diventa. Ediz. plus. Per la Scuola media. Con e-book. Con espansione online. 2. PDF è ora così facile!
Nulla succede per caso in amore. Le coincidenze che cambiano la nostra vita sentimentale.pdf
E-Doll. Il fabbricante di sorrisi.pdf
Jake e i pirati dell'isola che non c'è. Il cappello del capitano. Libro sonoro. Ediz. illustrata.pdf
Le figlie perdute della Cina.pdf
La vita interessata. Una proposta teorica a partire da John Dewey.pdf
Tells academy. La guida di un agente del FBI per decifrare i poker tells al tavolo.pdf