Guardare avanti e altrove. Scritti civili su scuola, cultura, storia

Criticalwinenotav.it Guardare avanti e altrove. Scritti civili su scuola, cultura, storia Image

Gli "scritti civili" di Raffaello Ceselli suddivisi in tre grandi capitoli: Scuola, università, politica culturale; Insegnamento della storia; Riflessioni sulla storia. Si tratta di interventi di diversa natura apparsi in varie sedi - miscellanee e riviste storiche, ma anche settimanali e quotidiani - nell'arco di quarantanni e qui riuniti per la prima volta in volume. Le riflessioni dello storico si intrecciano con quelle dell'insegnante e del cittadino, suggerendo punti di vista originali, proposte operative, rilievi spesso critici sugli orientamenti culturali e sulle scelte politiche del Cantone Ticino, di cui sono testimonianza diretta e qualificata. Nel contempo, questi contributi costituiscono un materiale sempre vivo, capace di porre interrogativi e fornire chiavi di lettura e spunti di indagine validi anche per il presente.

INFORMAZIONE

AUTORE Raffaello Ceschi
DATA 2016
DIMENSIONE 4,20 MB

Guardare avanti e altrove. Scritti civili su scuola, cultura, storia. di Ceschi Raffaello ... Gli "scritti civili" di Raffaello Ceselli suddivisi in tre grandi capitoli: Scuola, università, politica culturale; Insegnamento della storia;… continua .

SCARICARE
LEGGI ONLINE
Scarica l'e-book Guardare avanti e altrove. Scritti civili su scuola, cultura, storia in formato pdf. L'autore del libro è Raffaello Ceschi. Buona lettura su criticalwinenotav.it!

Lutero e il luteranesimo. La fine dell'unità religiosa della Chiesa d'Occidente . Martin Lutero era un monaco tedesco che nella prima metà del 16° secolo, a cavallo tra il Medioevo e l'età moderna, mise in moto un grande processo religioso e culturale, poi chiamato Riforma protestante.

Riflessioni sulla pena nella Roma repubblicana.pdf

Madagascar-Sudafrica.pdf

I colori della fattoria. Il mio piccolo [email protected] Ediz. illustrata.pdf

Il gene X.pdf

Il colore della memoria.pdf

Ne parliamo a cena.pdf

La cambiale dei Mille e altre storie del Risorgimento.pdf

Storia del diritto medioevale e moderno. Dall'età bizantina alla Costituzione repubblicana.pdf

Elettricità dal sole. Guida all'impiego, nei piccoli impianti, dei pannelli fotovoltaici e genratori eolici.pdf

Il tempio dell'alba.pdf

Carosello. Ediz. a colori.pdf

Passare col rosso. Ediz. ad alta leggibilità.pdf

Codice civile annotato con la giurisprudenza del solo 2007.pdf

Pilates.pdf

Leggere in famiglia. Coltivare, sostenere e condividere una passione.pdf