Come imparare a studiare. Compiti a casa e metodo di studio: vincere la sfida

Criticalwinenotav.it Come imparare a studiare. Compiti a casa e metodo di studio: vincere la sfida Image

Imparare a studiare: facile a dirsi, non sempre facile a farsi. Studenti di ogni età si impegnano ogni giorno per applicare nei compiti a casa le nozioni apprese a scuola, e spesso tutto questo si rivela una vera impresa, con grande spreco di fatica, energie e frustrazioni. Matteo Rampin spiega cos'è il metodo di studio e come usarlo in modo proficuo per studiare bene e senza perdere tempo inutilmente. Ma non solo: imparare un metodo vuol dire acquisire le basi fondamentali per non lasciarsi travolgere dall'impegno; è l'organizzazione consapevole delle linee guida per agire con efficacia, scegliere con razionalità, essere "centrati" e presenti a se stessi, e prendere in mano la propria esistenza: in altre parole, il metodo di studio è la metafora perfetta dell'arte di vivere.

INFORMAZIONE

AUTORE Matteo Rampin
DATA 2013
DIMENSIONE 10,56 MB

Come imparare a studiare: Compiti a casa e metodo di studio: vincere la sfida di Matteo Rampin scarica l'ebook di questo libro gratuitamente (senza registrazione). libri.pro ti permette di scaricare tutti i libri in formato ebook (epub, mobi, pdf) che vuoi senza nessun limite e senza registrazione Cerchi altri libri di Matteo Rampin, guarda la […]

SCARICARE
LEGGI ONLINE
Scarica l'e-book Come imparare a studiare. Compiti a casa e metodo di studio: vincere la sfida in formato pdf. L'autore del libro è Matteo Rampin. Buona lettura su criticalwinenotav.it!

Scopri Come imparare a studiare. Compiti a casa e metodo di studio: vincere la sfida di Rampin, Matteo: spedizione gratuita per i clienti Prime e per ordini a partire da 29€ spediti da Amazon.

Isabella Colbran, Isabella Rossini. Cofanetto.pdf

I fratelli Wilson e il segreto di Penelope.pdf

In fondo al tuo cuore. Inferno per il commissario Ricciardi.pdf

La serata a Colono.pdf

Commento ai nomi divini di Dionigi. Vol. 2.pdf

Gli esuli di Caporetto. I profughi in Italia durante la grande guerra.pdf

I fondamenti della terapia familiare basata sulle relazioni oggettuali.pdf

Puzza di morto e villa Vistamare.pdf

Marble quarrying-L'escavazione del marmo.pdf

Annali. Vol. 3: Libri 9-18..pdf

Germania.pdf

Sei passi per conquistare una ragazza.pdf

Parlamento e politica estera. Il ruolo delle commissioni.pdf

La cosa.pdf