Non c'è silenzio che non abbia fine

Criticalwinenotav.it Non c'è silenzio che non abbia fine Image

Un inferno verde fatto di fango, afa, insetti e malattia sul quale regnano il cinismo e la brutalità dei guerriglieri. Gabbie e catene, marce forzate e un'incontenibile voglia di libertà. L'ansia per la famiglia lontana e il conforto della preghiera. Ingrid Betancourt, rapita dalle Farc nel 2002, racconta la vita ai confini della civiltà, e spesso oltre quelli dell'orrore. Dove una piccola radio, un cucchiaio di zucchero, una scimmietta da addomesticare possono salvare dalla follia. Ma dove le persone non sono mai quello che sembrano: le compagne di prigionia, i soldati, gli amici, gli aguzzini nascondono ciascuno segreti e traumi, e alcuni saranno protagonisti poi di aspre polemiche seguite alla liberazione. Un documento prezioso e spietato sulle ambiguità dell'animo umano di fronte all'estremo, una lettura appassionante e un'occasione per meditare.

INFORMAZIONE

AUTORE Ingrid Betancourt
DATA 2010
DIMENSIONE 5,56 MB

La presentazione e le recensioni di Non c'è silenzio che non abbia fine, opera di Ingrid Betancourt edita da Rizzoli. Un inferno verde fatto di fango, afa, insetti e malattia sul quale regnano il cinismo e la brutalità dei guerriglieri. Gabbie e catene, marce forzate e un'incontenibile voglia di libertà. L'ansia per la famiglia […]

SCARICARE
LEGGI ONLINE
Abbiamo conservato per te il libro Non c'è silenzio che non abbia fine dell'autore Ingrid Betancourt in formato elettronico. Puoi scaricarlo dal nostro sito web criticalwinenotav.it in qualsiasi formato a te conveniente!

Ho trovato questo libro in una bancarella di libri usati davanti al Tribunale e non ho saputo resistere. Le storie vere riescono sempre a catturare la mia attenzione. Non c'è silenzio che non abbia fine è un mattonazzo da 700 pagine in cui Ingrid Betancourt descrive i suoi sei, interminabili, anni prigioniera delle FARC. Si…

Testo Unico sull'immigrazione spiegato articolo per articolo.pdf

Pilastri di fuoco.pdf

Senza un domani.pdf

Il mondo è una mia creazione.pdf

Sulla culla dell'arcobaleno. Il training autogeno per i bambini con l'uso della fiaboterapia.pdf

Umbria e regioni contermini. Ambienti insediativi locali e relazioni transregionali.pdf

Teorie psicoanalitiche kleiniane e servizio sociale.pdf

L' inventamostri. Con 309 pezzi per costruire mostri.pdf

Storia del mondo in dieci imperi. Dalla Mesopotamia agli Stati Uniti.pdf

Disuguaglianze sociali in sanità.pdf

Il lungo Risorgimento. La nascita dell'Italia contemporanea (1770-1922).pdf

Fare CLIL con gli EAS alla scuola primaria.pdf

Bianca e Bruno. Due detective molto speciali.pdf

Gli animali. Gli indistruttibili.pdf

Passaggi dalla vita di uno scienziato. Autobiografia dell'inventore del computer.pdf