Il mio bambino è un artista. Ciò che genitori ed educatori devono sapere sul disegno infantile

Criticalwinenotav.it Il mio bambino è un artista. Ciò che genitori ed educatori devono sapere sul disegno infantile Image

Il mondo adulto continua a vedere nei disegni dei bambini degli scarabocchi senza senso; e questo nonostante le affermazioni di psicologi e pedagogisti che da più di un secolo li considerano invece per quello che realmente sono: autentiche espressioni artistiche oltre che inequivocabili segnali dell'inconscio. Il libro guida a un'analisi puntuale del comportamento grafico infantile nelle diverse fasi della crescita e suggerisce a genitori ed educatori il comportamento da tenere per non contribuire a spegnere, anche involontariamente, la grande carica di creatività con cui tutti i bambini nascono e che, purtroppo, mettono gradualmente a tacere nel primo decennio della loro vita. La creatività di cui si parla non è solo quella finalizzata alla creazione artistica ma anche quella capace di dare corso al pensiero laterale che, sostituendosi al pensiero ovvio e omologato, agevolerebbe anche da adulti un migliore comportamento sia professionale che sociale.

INFORMAZIONE

AUTORE Luigi Lezzi
DATA 2017
DIMENSIONE 5,97 MB

Il mio bambino è un artista. Ciò che genitori ed educatori devono sapere sul disegno infantile è un libro scritto da Luigi Lezzi pubblicato da Kurumuny nella collana Fuori collana

SCARICARE
LEGGI ONLINE
Scarica l'e-book Il mio bambino è un artista. Ciò che genitori ed educatori devono sapere sul disegno infantile in formato pdf. L'autore del libro è Luigi Lezzi. Buona lettura su criticalwinenotav.it!

Sabato 9 dicembre a San Cesario di Lecce (Le) alle 17.30 la sala consiliare del Palazzo Comunale (via Angelo Russo - ingresso libero) ospiterà la prima presentazione del volume "Il mio bambino è un artista. Ciò che genitori ed educatori devono sapere del disegno infantile" di Luigi Lezzi, appena pubblicato dalla casa editrice Kurumuny.

Opera omnia. Vol. 15\2: Polemica con i donatisti..pdf

Costantino il Grande.pdf

La materia del transfert.pdf

Educazione linguistica: interventi educativi e didattici.pdf

Martiri d'Albania (1945-1990).pdf

Gli appalti negli enti pubblici. Lavori, forniture, servizi.pdf

Il tatuatore.pdf

Un pittore di paesaggi.pdf

Fortuna e successo. Perché la buona sorte governa l'economia e come fare per meritarsela.pdf

Il punto esclamativo e altri incubi ortografici.pdf

Purgatorio.pdf

Milano del Gambero Rosso 2018.pdf

Teoria dell'intermediazione finanziaria. Con Contenuto digitale per accesso on line.pdf

Popolazione e sviluppo socioeconomico.pdf